Attualità

Cala Maretto: dalla colazione alla cena, tante soluzioni per vivere il mare

Gianpiero Renna, Cala Maretto
Cala Maretto
Scopri come trascorrere un'intera giornata a Cala Maretto, tra colazioni in riva al mare, live cooking, drinklist originale, dj set al tramonto e spettacoli dal vivo
scrivi un commento 30

È in un parco in prossimità del mare e del centro abitato di Torre Canne che nasce l’idea di Cala Maretto, l’avventura di Gianpiero Renna.

Un luogo incorniciato da palme e pini, in una caletta che coniuga rude scogliera con fine spiaggia sabbiosa, dove si muove l’idea di creare un club che a qualunque ora del giorno suggerisca ispirazioni di convivialità. Il desiderio entusiastico di offrire servizi che garantiscano la vacanza più rilassante ed esclusiva ha condotto Gianpiero alla scelta di circondarsi di collaboratori English-speaking e di fornire agli ospiti il servizio di noleggio lettini e ombrelloni da portare sulla spiaggia libera e sugli scogli.

Scopri come trascorrere un’intera giornata a Cala Maretto, godendo di ogni istante.

LA COLAZIONE. Che sia all’ombra dei nostri ombrelloni o in riva al mare, la colazione al Cala Maretto diventa un momento di piacere lontano dal frastuono del centro cittadino, con un dolce risveglio fatto di fragranti croissant e crostate profumate, e accompagnato da musica lounge.

IL PRANZO. A pranzo, Cala Maretto propone il live cooking con griglieria a vista ed esperienze culinarie preparate al momento. Frutto di una visione che associa alla tradizione marinara un amore sincero per l’ospitalità, la cucina di Cala Maretto è impregnata di sapori del mare che rievocano i piatti tipici di Torre Canne e Savelletri, reinterpretati per palati che cercano gusti freschi e stuzzicanti, come il panino “Tartare di Tonno” con rucola, stracciatella e pomodori secchi.

L’HAPPY HOUR. Al tramonto, Cala Maretto dà un nuovo slancio alla giornata: dj-set con cocktail originali preparati da barman professionisti. L’esclusiva drinklist del Cala Maretto, redatta con il contributo di Marco Palmitessa, uno tra i migliori bartender italiani e titolare di “Alchemico Bar e Cose”, combatte ogni forma di imitazione e banalità. Ed è proprio quando la tecnica incontra la componente poetica, che il risultato è sorprendente, come la sinfonia del Calamaretto Camparino Sour o l’energico Calamaretto Mule, con estratto di zenzero e cetriolo.

LA CENA. A cena, il live cooking si ripropone. La “frittura Calamaretto” è la chicca che ha trasformato il luogo in un brand: un medley squisito di polpo, alici e anelli di calamaro in tempura croccante e salata, versati in un cono di carta, perfetti da gustare con le mani in spiaggia o durante spettacoli live di musica e teatro. Cala Maretto è il punto di riferimento per residenti e turisti che alla movida più chiassosa preferiscono le gratificazioni della musica dal vivo, del buon cibo e dei drink più originali.

Cala Maretto è aperto tutti i giorni, dalla colazione alla cena. Martedì e venerdì: musica dal vivo a cena. Tutti i giorni: selezione musicale Cala Maretto e dj-set al tramonto.

Seguici su Facebook per conoscere i prossimi appuntamenti musicali:

– Venerdì 16 giugno: “Libera Nos A Malo” live. L’energica e frizzante tribute band del mitico Ligabue!
– Venerdì 30 giugno: si fa casino con le colonne sonore di film e telefilm dei “20th Century Band”!

sabato 10 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti