Attualità

Anche Fasano ospiterà i Giochi del Mediterraneo 2026

La Redazione
Giochi del Mediterraneo 2026
Ospiterà nel nuovo Palazzetto dello sport il torneo ufficiale di pallamano maschile
scrivi un commento 2

«Una bella notizia ci ha appena raggiunto: alla grande festa dei Giochi del Mediterraneo 2026 è invitata anche Fasano!»

A dare la notizia è il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria.

«Poco fa infatti il Comitato Internazionale dei Giochi, riunito a Patrasso, in Grecia, ha definitivamente confermato l’assegnazione della manifestazione a Taranto: il capoluogo jonico sarà il centro principale delle gare ma i Giochi del Mediterraneo 2026 coinvolgeranno tutto il centro-sud della Puglia.

A Fasano, che già aveva ospitato le gare di tiro a volo e gli allenamenti di pallamano nell’edizione di Bari 1997, stavolta si disputerà tutto il torneo ufficiale di pallamano maschile.

Teatro delle partite sarà il nuovo Palazzetto dello sport, per il quale qualche giorno fa abbiamo aggiudicato la gara per la direzione lavori. Fra poco firmiamo il contratto con le imprese che hanno vinto la gara d’appalto: vogliamo aprire il cantiere al più presto per cominciare il conto alla rovescia verso il taglio del nastro. Come da contratto, i lavori durano circa un anno e finalmente Fasano sarà dotata di quell’infrastruttura che sogna da quarant’anni e che ci permetterà di ospitare manifestazioni, sportive e non, di alto livello internazionale».

domenica 25 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti