Attualità

Rifiuti e piante secche: una cittadina segnala lo stato di abbandono dei viali della Selva

La Redazione
I rifiuti alla Selva (archivio)
La segnalazione era stata già inoltrata al Comune di Fasano senza ottenere risposta
scrivi un commento 33

Una cittadina residente a Selva di Fasano ha inviato alla nostra redazione una segnalazione per lamentare lo stato di abbandono dei viali silvani che mettono a rischio la viabilità dei pedoni.

«Sono una cittadina della Selva e vorrei segnalare la pericolosità, nonché lo stato di incuria, dei bordi delle strade silvane che non consentono ai pedoni di camminare a causa della presenza di cespugli e rovi cresciuti a dismisura.

I bordi delle strade, già ridotti nello spazio, risultano maggiormente pericolosi perché le auto percorrono la strada a gran velocità e i pedoni non sanno dove ripararsi.

Inoltre, molti terreni sono incolti e versano in uno stato di abbandono incentivando la presenza di piante secche che creano un pericolo di incendio.

Un altro disagio proviene dalla presenza di rifiuti sui bordi delle strade, frutto di comportamenti privi di senso civico. Come mai non girano delle squadre addette a questo servizio?»

Credo che un paesaggio come il nostro che versa in queste condizioni, perda parecchio dal punto di vista turistico. Il turismo dovrebbe essere la nostra prima risorsa di lavoro giovanile».

La segnalazione, ci scrive la signora, era già stata inoltrata al Comune di Fasano, senza tuttavia ottenere risposta.

mercoledì 1 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti