Attualità

Lettera aperta ai Fasanesi: «È venuto a mancare l’ultimo parcheggio gratuito»

La Redazione
parcheggio a pagamento
Queste le parole di un cittadino dopo l'affidamento in gestione del parcheggio di fronte al famoso lido Ottagono, oltre la strada, lato-Monti
scrivi un commento 19

«Lettera aperta ai Fasanesi», comincia così la segnalazione di un cittadino a seguito della decisione del comune di Fasano di dare in gestione il parcheggio di fronte al famoso lido Ottagono, oltre la strada, lato-Monti rendendo così il servizio a pagamento.

«30 gennaio 2018

Sul sito del comune di Fasano, nei comunicati stampa, troneggia la seguente notizia: “Litoranea Savelletri-Torre Canne, nascerà la prima spiaggia libera con servizi del territorio fasanese. Niente più auto a ridosso del mare ma parcheggi gratuiti sul lato-monti. La costa sarà, quindi, pulita, comoda e sicura”.

Tutti sappiamo come è finita… nulla di fatto. Oggi vorrei informare che l’ultimo se non unico parcheggio con la dicitura “gratuito” con tanto di stemma comunale è venuto a mancare.

Parlo del parcheggio di fronte al famoso lido Ottagono, oltre la strada, lato-Monti.

Ma passiamo ai fatti: sino alla settimana scorsa sembrava tutto nella norma, si arrivava, si parcheggiava e il cartello Comunale dominava. Ogni tanto si trovava qualche abusivo improvvisato … ma forti del cartello Comunale e di quello che era un piccolo diritto acquisito, non ci si piegava a questa piccola ingiustizia.

Particolarmente infastidito chiamo i vigili urbani e dopo avere spiegato l’accaduto, mi viene indicato che il comune di Fasano ha dato in gestione tale area per cui non è più gratuito.

Dove sono finite le parole: «Niente più auto a ridosso del mare ma parcheggi gratuiti sul lato-monti. La costa sarà, quindi, pulita, comoda e sicura».

Chiaramente le motivazioni sono sempre gli interessi di pochi, ma mi domando: Come cittadino non ho nessun diritto? E’ lecito scoprire in questo modo l’ennesima decisione unilaterale? Chi ha deciso e firmato tale accordo? Che fine faranno gli introiti che il comune ricaverà? Ma li ricaverà? Tale area non è stata ripulita a spese del comune e quindi di tutti noi cittadini?

Sono certo che le mie domande non avranno risposta, per cui non mi rimane che: ringraziare questa Amministrazione Comunale per il lavoro svolto».

martedì 17 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti