Attualità

Concessi dieci posteggi temporanei per le attività di “street food”

Mariangela Intini
street food
Verranno assegnati tre posteggi a Fasano centro, tre a Torre Canne, tre a Savelletri e uno a Selva di Fasano
scrivi un commento 40

Per il periodo estivo 2018 l’amministrazione comunale ha deciso di concedere, per ora in maniera sperimentale, 10 posteggi temporanei per l’esercizio di attività di commercio di prodotti alimentari su area pubblica con consumo immediato sul posto, comunemente “street food”.

Verranno assegnati 3 posteggi a Fasano centro (Largo san Giovanni Battista, via S. Teresa, nell’atrio di via del Balì) 3 a Torre Canne in via del Faro, 3 a Savelletri (2 in area pedonale di piazza Amati e 1 in slargo Giovanni dalle Bande Nere) e 1 in viale Toledo della Selva di Fasano.

Possono presentare domanda le persone fisiche e le persone giuridiche già in possesso di titolo abilitante allo svolgimento di attività di commercio di prodotti alimentari in sede fissa o in forma itinerante, o somministrazione di alimenti e bevande, in possesso dei requisiti morali e professionali previsti dalla normativa vigente. Ciascun soggetto può partecipare al bando per una sola concessione e tale concessione non può essere ceduta a terzi.

L’attività di “street food” dovrà avvenire con “ape car” o similare, appositamente adattato, in regola con quanto previsto dal codice della strada e dalla normativa igienico sanitaria; oppure con banco di vendita da affittare dall’amministrazione comunale, al costo di euro 2 al giorno, per giorni naturali consecutivi, a partire dalla data di consegna fino alla data di restituzione.

La vendita, da giugno a settembre 2018, sarà limitata ai cibi tipici locali preparati esclusivamente con prodotti locali freschi e genuini. Vietata è la cottura alla brace e l’emissione di fumi in genere.

l concorrenti dovranno presentare domanda su apposito modello scaricabile dal sito www.comune.fasano.br.it e farla recapitare tramite pec all’indirizzo suap.comunefasano@pec.rupar.puglia.it.

giovedì 12 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti