Attualità

School4U: il Leo Club Fasano dona materiale didattico alla Scuola Elementare di Via Mignozzi

La Redazione
Leo club Fasano
Il Leo Club Fasano consegna alla ​Scuola Elementare 2° Circolo "Giovanni XIII" di Via Mignozzi​ materiale didattico-imformatico-sportivo dal valore di mille euro, ottenuto grazie alle raccolte fondi dei Leo Club italiani
scrivi un commento 25

Lunedì 11 maggio presso la Scuola Elementare 2° Circolo “Giovanni XIII” di Via Mignozzi, si è svolta la cerimonia di consega, da parte del Leo Club Fasano all’istituto scolastico, di materiale didattico-imformatico-sportivo dal valore di mille euro, ottenuto grazie alle raccolte fondi dei Leo Club italiani.

Per la prima volta la donazione ha avuto come destinatario anche una scuola elementare fasanese e la consegna è avvenuta in presenza degli alunni delle classi quinte, dei rispettivi insegnanti, genitori e del Dirigente Scolastico Dott.sa Federica Gennari che sin da subito si è attivata per permettere ai giovani del club di conoscere la realtà della scuola elementare fasanese.

Ad illustrare l’iniziativa Vito Alberto Palmariggi, presidente del Leo Club Fasano per l’anno sociale 2017/2018, che ha raccontato l’organizzazione e le attività del Club al servizio della comunità.

La giornata è stata anche l’occasione per illustrare ad adulti e bambini le finalità del progetto T. O. N.: si tratta, infatti, di un service pluriennale che vede impegnati tutti i Leo Club del Multidistretto 108 I.T.A.L.Y. nella realizzazione di un unico service coordinato in tutta Italia.

Questo progetto si concretizza in una serie di attività che variano dalla vendita in piazza di pandorini natalizi e uova di Pasqua alle iniziative di raccolta fondi, con eventi specifici di sensibilizzazione della popolazione alle tematiche trattate.

Il T.O.N. del triennio 2016-2018 si chiama “School4U” (“School for you”). Il nome è emblematico del servizio che si vuole realizzare: migliorare tutti gli ambienti didattici dei giovani alunni delle scuole italiane con età compresa tra i cinque e gli undici anni.

Il fine è, per l’appunto, quello di aiutare le generazioni del futuro ad avere un ambiente attrezzato e di supporto per l’apprendimento, donando kit che comprendono materiale didattico a scelta tra tre categorie: tecnologia, creatività e sport. I piccoli alunni fasanesi, per la prima volta, sono tra coloro che beneficeranno di questa donazione.

mercoledì 13 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti