Attualità

Quest’anno la borsa di studio “Be(e) Live”, istituita da FasanoLive, va a…

La Redazione
Giovanni Legnini
Oggi sarà svelato il nome del vincitore del percorso giornalistico "FasanoLive per la scuola" in un incontro pubblico al Liceo Da Vinci. Ospite della serata: Giovanni Legnini, vicepresidente del Csm
scrivi un commento 3

Ormai giunte al termine le venticinque ore del progetto “FasanoLive per la Scuola”, oggi, lunedì 28 maggio, verrà svelato il nome del vincitore della borsa di studio Be(e) Live, istituita da FasanoLive, tra i nove ragazzi selezionate all’interno redazione di “Inchiostro Vivo” del liceo “Leonardo da Vinci” che hanno preso parte al progetto tra incontri, riunioni e lezioni: Angelica Campanella, Chiara Pignatelli, Christian De Leonardis, Manuela Argento, Roberta Di Leo, Simone Santoro, Gianluca Castellano, Sabrina Console e Angelo Corelli.

Alle ore 18, presso l’Istituto “L. Da Vinci”, infatti, si svolgerà la consegna delle borse di studio alle eccellenze previste per l’anno scolastico 2017/2018, preceduta da una lectio magistralis denominata “Il contrasto al terrorismo e alla criminalità organizzata” del dott. Giovanni Legnini, vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura. L’invito all’evento è esteso a chiunque volesse prenderne parte.

La prima sarà la borsa di studio Be(e) Live della testata giornalistica Fasanolive; a seguire la borsa di studio “Bonne Chance” in memoria della professoressa Antonia Cavallo; la borsa di studio “Matematicamente” – prof. Mario Manfredi; la borsa di studio “Orizzonte Rosa” – International Inner Wheel Club di Fasano ed infine la borsa di studio “Cittadinanza e Legalità” in memoria della prof.ssa Chelli Nardelli, docente dell’istituto “Da Vinci” scomparsa il 26 maggio del 2014.

Si conclude così anche quest’anno un percorso di formazione che ha visto gli studenti avvicinarsi al mondo del giornalismo con passione e curiosità. In questo periodo le giovani penne si sono messe alla prova scrivendo di cultura, sport, spettacolo ed attualità, imparando a cogliere le notizie ma anche e soprattutto a renderle fruibili ed accattivanti. Chissà che qualcuno non voglia continuare a sperimentare e a sperimentarsi, seguendo la propria passione, su questa testata.

lunedì 28 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti