Attualità

Inaugurata la sede dei “Timpanisti Fajanensis”

Madia Lucia Colucci
Inaugurata la sede dei "Timpanisti Fajanensis"
L'associazione culturale musicale, composta interamente da ragazzi tra i 13 e i 28 anni, nata da appena sei mesi, ha finalmente una sede
scrivi un commento 169

I “Timpanisti Fajanensis”, associazione culturale musicale composta interamente da ragazzi tra i 13 e i 28 anni, nata da appena sei mesi, ha finalmente una sede: sorge in Via Colonna e l’inaugurazione si è tenuta domenica scorsa. Questa è stata l’occasione per spiegare le attività tramite cui questi ragazzi, pieni di volontà e passione per il paese, utilizzano per rendere Fasano più viva e con una nuova storia da raccontare. Un’associazione presieduta da Oronzo Bernardis, il quale ha invitato tutta la cittadinanza alla santa benedizione del gruppo il 22 maggio, in occasione della messa di Santa Rita, dove i giovani sfileranno per essere benedetti dal priore Ramirez e dove daranno un assaggio di cos’hanno in serbo per noi per il 40° anno de “La Scamiciata”.

«Con molta pazienza e tanto sacrificio abbiamo inaugurato la nostra sede – ha affermato il presidente del sodalizio –. Tutto è partito nel 2016, quando costituimmo il primo gruppo di timpanisti fasanesi, da un mio sogno che poi è diventato il sogno di tutti. Con la nascita dell’associazione, non potevamo non avere una sede ed ecco che con sacrifici da parte di tutti, soci e non, ci siamo riusciti».

All’inaugurazione c’è stata una grande partecipazione di amici, curiosi e simpatizzanti della neonata associazione; presente anche il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, e il priore do. Sandro Ramirez, che durante la benedizione ha sottolineato quanto la musica possa lodare il Signore, anche se si tratta di Timpani.

martedì 15 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti