Attualità

Il Buran è arrivato, a Fasano è allerta meteo e il sindaco: «Siamo pronti in caso di neve»

Vincenzo Lagalante
Neve sulla collina fasanese (REPERTORIO)
Intanto, la Prefettura di Brindisi ha vietato la circolazione dei mezzi pesanti sia oggi sia domani sulle strade provinciali e sulle Statali 7 e 16
scrivi un commento 8

La Prefettura di Brindisi ha vietato la circolazione dei mezzi pesanti sia oggi sia domani sulle strade provinciali e sulle Statali 7 e 16. Le scuole oggi saranno aperte, «ma siamo già pronti a mettere in funzione la struttura comunale – afferma il sindaco Francesco Zaccaria – e attivare il numero telefonico speciale se necessario. Raccomando di tenersi ben informati, soprattutto se ci si deve spostare in macchina per lavoro. Comunicheremo con la massima tempestività eventuali altre decisioni. Speriamo si tratti solo di una gradevole spruzzata, che ci invogli a fare due passi nel centri storici imbiancati, ma non si sa mai: siate prudenti».

Il Buran, il vento gelido siberiano, ha fatto irruzione sulla Puglia già ieri sera: le temperature sono crollate anche di dieci gradi rispetto a due sere fa e i primi fiocchi di neve sono comparsi sulla media collina. Oggi inizierà una fase gelida, con valori termici non superiori di molti sullo zero in collina e di poco sotto ai cinque gradi in pianura. Aria fredda che resterà sulla nostra regione fino a giovedì mattina. Capitolo neve: le previsioni indicano precipitazioni nevose in collina, ma anche a quote molto basse, anche pianeggianti. In altura gli accumuli potrebbero raggiungere, fino a giovedì, i dieci centimetri, non dovrebbero esserci grossi accumuli invece in pianura. Ma la situazione sarà tutta da monitorare.

lunedì 26 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
lara b.
lara b.
6 anni fa

Si ringrazia il Sindaco Sig. Zaccaria che si preoccupa per la viabilità,ma per prevenire le gelate, soprattutto al mattino e alla sera, sulla statale 172 ha pensato di contattare l'ANAS per avvalersi degli spargisale? Grazie.