Attualità

Incontro su “Novità nella normativa del lavoro, azione ispettiva e valore sociale”

La Redazione
Incontro su “Novità nella normativa del lavoro
L'iniziativa, organizzata con il patrocinio del Comune di Fasano, si terrà venerdì 23 febbraio a Palazzo di Città
scrivi un commento 77

Continua l’attività di promozione e prevenzione finalizzata al rispetto della normativa lavoristica e previdenziale dell’Ispettorato territoriale del lavoro di Brindisi, che si amplia con l’intervento delle autorità ed esperti in materia. Dopo l’incontro tenutosi ad Ostuni nel mese di novembre scorso, venerdì 23 febbraio alle ore 10 il Comune di Fasano ospiterà l’evento nella Sala di rappresentanza del Palazzo di Città.

L’incontro, dal titolo “Novità nella normativa del lavoro, azione ispettiva e valore sociale”, organizzato con il patrocinio del Comune di Fasano, verrà introdotto dal dott. Andrea Fiordelmondo, Capo dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Brindisi, dopo i saluti istituzionali del sindaco, dott. Francesco Zaccaria e del Presidente dell’Ordine dei Consulenti del lavoro di Brindisi, dott.ssa Giusy Rosiello.

L’iniziativa si colloca nell’ambito di una serie di incontri promossi ai sensi dell’art. 8 del Decreto Legislativo n. 124 del 26 aprile 2004, ed è espressione della necessità di un rinnovato e costruttivo rapporto degli organi di vigilanza con gli operatori economici e i loro consulenti.

Il programma prevede interventi a cura della dott.ssa Marina Convertini su “Conseguenze immediate del lavoro nero: la sospensione dell’attività”, del dott. Vito Punzi su “Appalti di servizi nel settore turistico alberghiero”, della dott.ssa Daniela Gaballo su “Distacco di manodopera: profili di illiceità”, e della dott.ssa Graziana Sasso su “I nuovi voucher: limiti e alternative”. Chiude i lavori della mattinata il presidente dell’Associazione Nazionale dei Consulenti del Lavoro, dott. Dario Montanaro su “Rischi sociali dell’intermediazione illecita”.

Nel pomeriggio il programma prosegue con gli interventi dell’ing. Emilio Vergati sulla “Sicurezza nei cantieri edili: obblighi del committente”, della dott.ssa Daniela Quaranta con il “Nuovo caporalato. Spettro di integrazione della fattispecie e prevenzione del reato” e della dott.ssa Maria Accogli con “Misure cautelari e sanzioni patrimoniali. Norma e pratica nel territorio”.

Per info e adesioni:

Ispettorato Territoriale del Lavoro di Brindisi

Via Appia 51 – 72100 Brindisi

Ufficio Relazioni col Pubblico

Dott.ssa Luana Picarella

Tel. 0831 521678 mob 333 3573376

e-mail: ITL.Brindisi.URP@isdpettorato.gov.it

luana.picarella@ispettorato.gov.it

martedì 20 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti