Attualità

Capitale Cultura 2020, Zaccaria: «Questa opposizione non si oppone a noi, ma alla sua città»

Vincenzo Lagalante
Il sindaco Francesco Zaccaria
Il sindaco replica ai comunicati stampa puntuali degli esponenti della minoranza per commentare la bocciatura della candidatura di Fasano
scrivi un commento 2

E’ forte il dibattito politico alla notizia della bocciatura di Fasano quale Capitale della Cultura 2020. Nelle ultime ore l’opposizione si è scatenata contro l’Amministrazione comunale, ora giunge la replica del sindaco Francesco Zaccaria.

«Sono davvero sconcertato dai toni rabbiosi con i quali alcuni autorevoli esponenti dell’opposizione stanno esultando per la non ammissione di Fasano alla seconda fase della selezione per la Capitale europea della Cultura 2020. Noi abbiamo sempre detto, e lo abbiamo sottolineato dal primo momento, che in ogni caso questa candidatura sarebbe stata un’eccellente occasione per parlare di cultura e ribadire ancora una volta come nella visione di questa Amministrazione con la cultura non solo si mangia ma si vive!».

E prosegue: «Evidentemente, chi per anni ha ridotto la nostra città in un cumulo di macerie, è rimasto senza argomenti di fronte a quello che stiamo facendo per Fasano, nella maggior parte dei casi riparando errori fatti proprio dagli odierni (per fortuna!) oppositori: questi fatti senza repliche ormai sono sotto gli occhi di tutti. Questa vicenda fa davvero cadere le braccia, perché dopo un anno e mezzo di inviti all’unità dei fasanesi e di appelli alla compattezza di fronte ad obiettivi comuni, abbiamo la conferma che questa opposizione non si oppone a noi, ma alla sua città».

mercoledì 17 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti