Attualità

Fasanese dell’anno 2017: conosciamo i fondatori di Whoosnap

Madia Lucia Colucci
Enrico Scianaro e Vito Arconzo
Enrico Scianaro e Vito Arconzo scelti dalla redazione di FasanoLive quali personaggi dell'anno 2017 categoria aziende
scrivi un commento 12

Il nostri personaggi dell’anno 2017, scelti dalla redazione di Fasanolive nella categoria delle aziende, sono Enrico Scianaro e Vito Arconzo. Due giovani ed ambiziosi fasanesi con la passione per le app.

Nel 2013 Enrico Scianaro (Founder e CEO) e Vito Arconzo (Co-Founder e CTO), entrambi originari di Fasano, hanno fondato la startup italiana Whoosnap.

Whoosnap è un’app innovativa, unica ed originale utilizzata da brand internazionali che si connettono con fotografi ed influencer pronti a realizzare foto e video certificati su richiesta in tempi ridotti e a costi contenuti. La piattaforma vanta più di 300.000 utenti ed un milione di contenuti multimediali ricevuti in risposta alle richieste. Lventure Group e FocusFuturo hanno da poco investito 1,3 milioni in Whoosnap.

Di recente Enrico, affiancato come sempe dal suo programmatore e amico di fiducia Vito, ha firmato un accordo con Octo Telematics, presentando in Inghilterra una nuova piattaforma: Insoore. Insoore connette le aziende appartenenti al settore assicurativo e del fleet management con migliaia di rilevatori pronti a realizzare una documentazione fotografica di un veicolo.

I due brillanti startupper fasanesi oggi lavorano a Roma presso la Luiss EnLabs in un’azienda gestita da Enrico, la quale conta dodici collaboratori.

Sarà possibile votare Enrico e Vito e gli altri quattro fasanesi dell’anno: il vostro vincitore verrà eletto durante la serata del 25 gennaio, per il 4° compleanno di Fasanolive.

CLICCA QUI PER VOTARE

martedì 16 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti