Attualità

Assegnati i lavori per la realizzazione del canile sanitario a Fasano

La Redazione
Il canile di Fasano
Il sindaco: «Facciamo il primo passo verso la realizzazione anche a Fasano di un canile a norma, moderno, che ci consenta di praticare efficaci politiche di adozione dei suoi ospiti»
scrivi un commento 13

È stata una ditta fasanese ad aggiudicarsi i lavori per il canile sanitario: in settimana è stata adottata la determinazione dirigenziale con la quale la s.r.l. “Universal Export” è stata dichiarata migliore offerente, al termine della procedura di richiesta d’offerta sul mercato elettronico della pubblica amministrazione. Il canile sanitario è l’area, separata per legge dalla zona-rifugio residenziale, nella quale i cani trascorrono il periodo immediatamente successivo all’arrivo nella struttura, quando vengono sottoposti ad esami, terapie e vaccinazioni: i lavori assegnati riguardano la realizzazione dell’ambulatorio e dei box riservati all’area sanitaria (e sono stati assegnati con un ribasso del 32,47% sull’importo-base). Il progetto è opera dei tecnici del Comune Antonio Carrieri, Vito Savoia e Pasquale Donnaloia.

Nelle scorse settimane, l’associazione “Quattrozampe nel cuore onlus” aveva denunciato l’immobilità delle istituzioni nel programmare i lavori che sarebbero serviti al dissequestro del canile, al quale sono stati apposti i sigilli esattamente un anno fa (leggi QUI). «Finalmente – afferma il sindaco Francesco Zaccaria – colmiamo questa lacuna e, oltre ad avviare a soluzione i problemi dell’ultimo periodo, culminati nel sequestro dell’attuale inadeguata struttura, facciamo il primo passo verso la realizzazione anche a Fasano di un canile a norma, moderno, che ci consenta di praticare efficaci politiche di adozione dei suoi ospiti».

sabato 13 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti