Attualità

Istituita in piazza Ciaia la Zona a Traffico Limitato: via le auto dal cuore della città

Vincenzo Lagalante
Piazza Ciaia
L'Amministrazione Zaccaria ha deciso di limitare il traffico nel perimetro tra via San Nicola, Carlo Alberto e corso Vittorio Emanuele: l'obiettivo è quello di favorire la pedonalizzazione nel centro
scrivi un commento 15

La Giunta comunale ha deciso di istituire la Zona a Traffico Limitato in piazza Ciaia, nel perimetro delimitato da via Carlo Alberto, via San Nicola e corso Vittorio Emanuele, con le limitazioni e le eccezioni già previste per l’accesso alla Ztl2 (centro storico). L’obiettivo dell’Amministrazione guidata dal sindaco Francesco Zaccaria è quello di favorire la pedonalizzazione nel centro cittadino e contemporaneamente salvaguardare i diritti dei residenti e degli operatori economici e professionali.

L’Amministrazione ha tenuto conto della conclusione dei lavori in via Carlo Alberto, “che hanno restituito alla fruizione collettiva – si legge nella delibera – un’area a prevalente vocazione pedonale e che, unitamente alla imminentenpiantumazione di essenze arboree ed alla installazione di panchine nella confluente piazza Ciaia, consolidanonulteriormente la tendenza civica all’utilizzo di dette aree da parte degli utenti deboli della strada, mediante restrizioninall’accesso veicolare”.

Il tutto è rinviato a successiva ordinanza dirigenziale, attraverso la quale sarà disciplinato quanto deliberato, ivi compreso l’istituzione di stallinriservati ai diversamente abili e ai veicoli destinati al carico-scarico cose, nonché la regolamentazione dellenmodalità di rilascio delle autorizzazioni per la circolazione in deroga.

giovedì 4 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Anonimo
Anonimo
6 anni fa

Per rendere il centro vivo.. servono locali commerciali e ristorativi.. quindi via banche .. via onoranze funebri e uffici comunali..dal cuore del paese… questa roba può stare tranquillamente più nelle periferie..

Francesca Loconte
Francesca Loconte
6 anni fa

Mi piace. È importante però che ci siamo parcheggi a pagamento e non.