Attualità

«A novembre abbiamo stanziato fondi per la ristrutturazione straordinaria del Teatro Sociale»

La Redazione
Il sindaco Francesco Zaccaria
Il sindaco Francesco Zaccaria, dopo la denuncia delle infiltrazioni di pioggia prima dello spettacolo di martedì scorso, rassicura cittadini e frequentatori del contenitore culturale
scrivi un commento 6

All’indomani della denuncia dello stato di degrado in cui versa il Teatro Sociale (infiltrazioni di pioggia in sala martedì sera prima dello spettacolo del duo comico Giulio & Gerry,leggi QUI), arriva la replica e le rassicurazioni da parte del sindaco Francesco Zaccaria.

«Voglio dare rassicurazioni a utenti e frequentatori del Teatro Sociale, avendo letto i giustificati allarmi sulla situazione strutturale del teatro negli articoli di stampa usciti ieri: la nostra Amministrazione – afferma il primo cittadino -, che ha ereditato anche questo problema nonostante il teatro sia stato ristrutturato solo dieci anni fa, se ne è già fatta carico. Infatti, nella riunione di Giunta dello scorso 21 novembre, abbiamo approvato una variazione al bilancio di previsione 2017-2019 che vede, fra gli altri interventi, la destinazione degli avanzi di amministrazione da mutuo proprio alla ristrutturazione straordinaria del teatro Sociale e dell’asilo nido comunale».

E prosegue: «Il 30 novembre abbiamo poi ratificato in Consiglio comunale la variazione di bilancio, che mette a disposizione del teatro 22.000 euro: per poter avviare l’iter dei lavori siamo in attesa del parere favorevole della Cassa depositi e prestiti, per la devoluzione del mutuo alla nuova esigenza. Non nascondo una relativa sorpresa per il fatto che la notizia sia passata in sordina, ma quel che più conta è che i contribuenti e in particolare gli operatori culturali fasanesi possano sapere che il problema è già da tempo seguito da questa Amministrazione, e che la nostra attenzione sarà massima fino alla definitiva soluzione».

giovedì 4 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Cesare Palazzo
Cesare Palazzo
6 anni fa

L'amministrazione continua a buttar via denaro dei Fasanesi al bene dei pochi, ignorando il bene della collettività.
La cifra stanziata servirebbe a finanziare in parte la soluzione di problemi ben più gravi che affliggono il paese che non un minuscolo “teatro sociale” , che ha fatto il bene di chi ha ricevuto i fondi.
Sveglia FASANESI.

Romano Bianco
Romano Bianco
6 anni fa

Lei è un candidato dei grillini alle prossime elezioni?
Perché, invece di fare il tribuno della plebe, non chiede conto, ad amministratori e tecnici di allora, come mai in un teatro proprietà di TUTTI i fasanesi ci ha piovuto dentro dal primo momento dopo una ristrutturazione costata un milione e mezzo di euro degli stessi fasanesi?
Quindi secondo lei questa amministrazione dovrebbe lasciare andare in rovina un patrimonio di tutti???
AHAHAHAHAHAHAH ridiamo per non piangere