Attualità

Arrivano le pedane al canile, «ma del dissequestro nessuno si interessa»

Vincenzo Lagalante
Una delle pedane giunte al canile di Fasano
L'associazione "Quattrozampe nel cuore onlus" lamenta il disinteresse dell'Amministrazione comunale e mette in evidenza invece l'attenzione del comandante della Polizia locale
scrivi un commento 16

Oltre cinquanta pedane in plastica sono arrivate in questi giorni al canile comunale di Fasano e serviranno per rendere meno freddo il soggiorno ai circa 140 cani ospiti nella struttura. Saranno posizionati all’interno delle cucce (o gabbie) e potranno creare un distacco dell’animale dal terreno, piuttosto freddo in questo periodo dell’anno. Un acquisto effettuato dal Comune di Fasano: «Vogliamo ringraziare il comandante della Polizia locale Fernando Virgilio – afferma Antonella Colucci, presidentessa dell’associazione “Quattrozampe nel cuore onlus” a cui è stata affidata la struttura – per l’impegno che continua a profondere, nonostante le non rosee condizioni economiche del nostro Comune. Se non fosse per il comandante, le difficoltà di gestione sarebbero molte di più».

L’associazione “Quattrozampe nel cuore onlus” sta gestendo il canile comunale, attualmente sotto sequestro dal 19 gennaio scorso. A distanza di quasi un anno dal provvedimento adottato dal Tribunale, poco o nulla è stato fatto sia per metterlo a norma sia per provvedere all’istanza di dissequestro. «L’avvocato comunale Carparelli – riprende Antonella Colucci – ci ha assicurato che si sta mobilitando per far rimuovere i sigilli, ma a tutt’oggi non abbiamo notizie in tal senso. Abbiamo pratiche di adozioni in sospeso da mesi e non possiamo ovviamente far uscire cani dalla struttura, idem anche per l’entrata. Abbiamo le mani legate e non possiamo far altro che continuare ad occuparci solo dei 139 ospiti del canile. Abbiamo chiesto al sindaco di procurarci delle balle di paglia per rendere più caldo l’ambiente, ma so che dovrò muovermi personalmente per non perdere tempo visto che l’inverno è già iniziato».

mercoledì 3 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti