Attualità

Campetto scuola via Mignozzi, un sogno che si realizza

Vincenzo Lagalante
Inaugurazione campetto intitolato a Nicola Marsiglia
Un'idea di circa cinque anni fa che è diventata realtà, al termine di un percorso non privo di difficoltà e a volte poco sensibile per le istituzioni
scrivi un commento 14

Un sogno diventato realtà: dopo quasi cinque anni di grandi sacrifici e di impegno, l’associazione Fasano Ultras è riuscita a portare a termine quel progetto lanciato durante la seconda edizione del “Natale Biancazzurro”: ristrutturare e mettere completamente a nuovo il campetto della scuola elementare di via Mignozzi, lì dove molti dei componenti della Fasano Ultras ci giocavano da piccoli. E tra quei bambini e ragazzini, ora cresciuti un po’, c’era anche il compianto Nicola Marsiglia, deceduto nel 2009 in seguito ad una tragedia stradale. E a lui è stato intitolato il campetto inaugurato ieri mattina.

Un campo rigenerato grazie al progetto di rete “Genitori Attivi per Bambini Sportivi”, finanziato dalla fondazione Mission Bambini, e al contributo di tanti cittadini e genitori volontari e che ha avuto nel “Comitato dei Genitori Fasano” la sua capofila. L’impegno dell’associazione “Fasano Ultras” è stato quello di cercare volontari che volessero contribuire, anche fisicamente con la propria forza lavoro, alla sistemazione dell’area. E poi si sono adoperati alla raccolta fondi durante le varie edizioni del memorial “Nicola Marsiglia”.

Finalmente, dopo tanti anni, gli alunni della scuola di via Mignozzi possono disporre nuovamente di un campo sportivo polivalente funzionale e di una palestra ritinteggiata e con nuovi arredi ed attrezzi. Palestra e campetto polivalente saranno aperti a tutto il territorio e a disposizione della cittadinanza anche quando la scuola sarà chiusa (in attesa che il Comune ne affidi la gestione ai ragazzi dell’Asd “Nicola Marsiglia” che ne hanno già presentato richiesta lo scorso febbraio e che, oltre ad aver collaborato in maniera determinante alla sua rigenerazione, intendono migliorarlo ancora con il ripristino dell’impianto di illuminazione per renderlo utilizzabile ai bambini e ai ragazzi del quartiere anche nelle ore di buio).

sabato 23 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti