Attualità

Fasano piange Giovanni Serri, l’ideatore della “Stella sulla grotta”

Gianfranco Mazzotta
Giovanni Serri
Un malore all'interno ne ha causato, ieri pomeriggio, il decesso
scrivi un commento 23

La Stella di Laureto anche quest’anno è accesa, ma quasi contemporaneamente si è spenta la sua anima, Giovanni Serri. E’ stato lui l’ideatore e l’animatore di questa iniziativa. Ieri pomeriggio, a causa di un malore, Giovanni Serri, probabilmente per un infarto, è deceduto.

Nel 1986 la immaginò e riuscì a realizzarla con un gruppo di volontari che poi divenne il comitato “Stella sulla grotta”. La famiglia Serri era proprietaria di questa grotta nel Monte Rivolta, a Laureto, che era inutilizzata: Giovanni volle realizzarvi all’interno un presepe e di renderla unica con la grande stella cometa disegnata intorno all’ingresso della grotta, fatta di oltre cinquemila lampadine.

Per il comitato “Stella sulla grotta” è una perdita immensa quella del suo presidente che e per tutti noi: Giovanni era soprattutto un amico fraterno e premuroso. Alla sua tenacia, caparbietà e amore per il territorio si deve la costanza di questa realizzazione che voleva ogni anno, non per un vezzo personale, ma per regalare a Fasano qualcosa di unico e per rendere i fasanesi orgogliosi di appartenere ad un territorio che offre delle cose particolari, belle e uniche come la “Stella sulla grotta”.

Per questo, il lutto per la morte di Giovanni riguarda tutta Fasano: abbiamo perso un uomo che amava profondamente questo territorio e che ha profuso tutte le sue energie per renderlo più bello e accogliente.

venerdì 15 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti