Attualità

Cie e Dasep Formazione organizzano il primo corso Fer in Puglia

La Redazione
primo corso FER organizzato da CIE e Dasep Formazione
"Installatore e manutentore straordinario di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili", questa la qualifica ottenuta dai partecipanti al corso svoltosi nella sede del gruppo Fortis
scrivi un commento 30

La CIE, nella sua sezione di “Installatori e manutentori termoidraulici”, nata circa 3 anni fa, ha organizzato in collaborazione con la Dasep Formazione, il primo corso in Puglia di “Installatore e manutentore straordinario di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili (FER)”.

L’ente è riuscito ad allargare i propri ambiti di attività in maniera trasversale e diversificata, operando nell’ambito turistico, della sicurezza sul lavoro, delle licenze e autorizzazioni in ambito agricolo e sanitario, e delle certificazioni di lingua straniera, avvalendosi di importantissime e riconosciute collaborazione, ed è il primo centro in Puglia accreditato per l’erogazione di questo corso formativo (FER) della durata di 16 ore, oramai divenuto obbligatorio per gli operatori e tecnici termoidraulici, manutentori ed elettricisti per poter operare su sistemi ad energie alternative come pompe di calore, impianti solari, termici e a biomasse come legno e pellet.

La formazione si è svolta nella sede del gruppo Fortis come anche l’esame finale.

I partecipanti hanno manifestato una concreta soddisfazione sia per la formazione d’eccellenza offerta loro e per tutta l’organizzazione del corso.

Il presidente CIE, nella persona di Angelo Pugliese, conferma che saranno organizzati a breve nuovi corsi in partenza come F-Gas per ottenere il patentino del frigorista, corsi di saldatura e altri.

L’associazione CIE ha l’obiettivo primario di fare formazione, offrire informazione e servizi a tutti i propri associati delle varie sezioni. Le iscrizioni ai corsi sono sempre aperte e l’adesione all’associazione CIE è annuale. È possibile per qualsiasi informazione recarsi presso la sede situata in Via F.lli Rosselli 10-20, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 o telefonare al numero 080 8493699.

Nello specifico il corso è stato organizzato dalla Sezione CIE degli “Installatori e Manutentori Termoidraulici” che vede nel ruolo di presidente Pugliese Angelo, in quello di vice presidente Alfredo Pinto, e segretario Gennaro Conversano, collaborazione con la Dasep Formazione.

mercoledì 13 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti