Attualità

La scuola Bianco-Pascoli festeggia la “Giornata internazionale dei diritti dei bambini”

La Redazione
“DIRITTI IN azione”
"DIRITTI IN azione" è il titolo della manifestazione svoltasi lo scorso 20 novembre, a cui hanno partecipato le classi quinte della scuola primaria del plesso di "via Galizia"
scrivi un commento 48

«Se vi è per l’umanità una speranza di salvezza questa non potrà venire che dal bambino perché in lui si costruisce l’uomo ». (M. Montessori)

Il 20 novembre, in occasione della “Giornata Internazionale dei Diritti dei Bambini”, la scuola secondaria di 1°grado Bianco-Pascoli ha organizzato una manifestazione dal titolo “DIRITTI IN azione” a cui hanno partecipato le classi quinte della scuola primaria del plesso di “via Galizia”.

Presso l’aula magna della sede Pascoli, gli organizzatori, cioè gli alunni della classe 2^DD, in un primo momento hanno presentato il tema dei diritti con video, poesie e musiche e, successivamente, hanno intrattenuto i bambini con dei laboratori didattici in cui si è riflettuto sul tema dei diritti dell’infanzia, giocando. Alla fine dell’intensa mattinata sono state mostrate le foto fatte durante i laboratori, poi i piccoli ospiti hanno illustrato ciò che hanno realizzato o imparato.

La manifestazione si è conclusa con un caloroso ringraziamento da parte degli organizzatori ai bambini e alle persone che hanno reso possibile tutto questo.

mercoledì 6 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti