Attualità

I «bisognini» dei cani e l’inciviltà dei loro padroni

Vincenzo Lagalante
Escrementi nel centro storico
Uno dei problemi che riguarda il centro storico di Fasano sono gli escrementi dei cani che i proprietari degli amici a quattro zampe non raccolgono
scrivi un commento 16

Uno dei problemi che riguarda il centro storico di Fasano (e più genericamente tutto il territorio) sono gli escrementi dei cani che i proprietari degli amici a quattro zampe non raccolgono, lasciandole sul marciapiede o nelle aiuole.

Uno spettacolo indecoroso che caratterizza diverse zone della città e i residenti sono ormai scocciati di trovare la mattina un ricordino maleodorante. Le proteste corrono soprattutto nel centro storico dove, basta vedere la foto in allegato a questo articolo. E di regalini così ne è piena la città. Basta fare una semplice passeggiata nelle zone verdi o nelle piazzette come in villa comunale, piazza Saponaro, villa Sant’Antonio, zona 167, giusto per fare un esempio.

Va ricordato che nel 2011 l’allora sindaco Lello Di Bari emise una nuova ordinanza (dopo quella del 2002 del commissario prefettizio giunto per la caduta dell’Amministrazione De Carolis), dando mandato al corpo di Polizia municipale di vigilare che l’ordinanza venisse rispettata con relative elevazione di sanzioni a quei cittadini proprietari di cani che venissero colti. Ma, purtroppo, ad oggi le cacche rimangono sempre lì, spesso sotto le suole delle scarpe, alla stessa stregua del senso civico e dell’educazione di molti padroni.

martedì 3 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
LARA B.
LARA B.
6 anni fa

Per queste persone incivili, ci vorrebbero delle multe salate da parte delle autorità competenti, (come avviene al Nord Italia). Per non parlare dell'abbandono, tutti prendono cuccioli prima di andare in vacanza, per far giocare i figli, ma al rientro in paese li abbandonano sul territorio provocando disagi non solo a queste povere bestiole ma anche a chi ci abita tutto l'anno.