Attualità

“A Fasano la raccolta differenziata non va in vacanza”

La Redazione
Manifesto “A Fasano la raccolta differenziata non va in vacanza”
Parte la campagna di sensibilizzazione sul conferimento dei rifiuti nei giusti contenitori o al centro-raccolta della "Tradeco"
scrivi un commento 69

“A Fasano la raccolta differenziata non va in vacanza”, è questo lo slogan della campagna di comunicazione per il rafforzamento della raccolta differenziata lanciata da oggi sull’intero territorio fasanese, città e frazioni comprese.

L’Amministrazione comunale di Fasano, insieme con “Tradeco”, la società gestrice del servizio e smaltimento dei rifiuti, hanno messo a punto una campagna informativa, rivolta, oltre che ai cittadini residenti, anche, e soprattutto, a turisti e visitatori che in questo periodo popolano stabilimenti balneari e strutture ricettive presenti sul territorio comunale.

Oltre alle affissioni di manifesti promozionali sulla raccolta differenziata, è stata programmata la distribuzione di brochure informative – contenenti un riepilogo dei servizi utili a cittadini, turisti e visitatori per praticare correttamente la raccolta differenziata in strutture ricettive, stabilimenti balneari, ristoranti, alberghi, punti-ristoro.

«L’obiettivo principale – sostiene il sindaco Francesco Zaccaria – è mantenere alta l’attenzione sulle tematiche ambientali, anche e soprattutto nel corso di questa stagione estiva. Da qui l’idea di realizzare una campagna informativa, che attraverso l’utilizzo di tradizionali strumenti di comunicazione, quali manifesti pubblicitari e pieghevoli informativi, fosse in grado di coinvolgere, nello stesso momento, bambini, giovani, meno giovani e turisti. Per questo motivo facciamo appello anche ai turisti che soggiornano nella nostra città a voler fornire la propria collaborazione rispettando le corrette modalità di conferimento».

Sui siti www.comune.fasano.br.it e www.tradecofasano.it è possibile scaricare i calendari di raccolta, visualizzare i materiali della campagna di comunicazione e consultare la tipologia principale dei rifiuti.

Intanto, è terminata la pulizia completa della parte dell’area portuale ch’era divenuta una sorta di discarica a cielo aperto (retrostante la statua della Madonna, sul lungomare Nazario Sauro,) a Savelletri e, come era accaduto la scorsa settimana su viale Zacinto (sempre a Savelletri), è stato apposto dalla “Tradeco” un apposito cartello che richiama al divieto di abbandonare i rifiuti ed all’informazione sulla multa dai 300 ai 3mila euro per i trasgressori, a seconda del tipo di rifiuto incivilmente abbandonato.

martedì 15 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Enea Mariotti
Enea Mariotti
6 anni fa

In Contrada Martucci e S.Elia sono in vacanza da mesi …