Attualità

Da ieri parcheggiare a Fasano costa 1,20 euro ad ora

Vincenzo Lagalante
Il cartello dei costi
Sono tornati in funzione i parcometri nel centro cittadino di Fasano: 70 centesimi invece per chi sosta per mezzora
scrivi un commento 22

Da ieri parcheggiare a Fasano ha un costo: sono entrati in funzione, infatti, i parcometri per alcune vie del centro cittadino. La Giunta comunale ha stabilito che per un’ora il costo è di un euro e 20 centesimi, mentre per mezzora il prezzo da pagare è di 70 centesimi. L’appalto per due anni è stato affidato alla ditta “Cale Italia srl” con sede a Milano: tale ditta ha installato in centro 18 parcometri.

Importanti le novità: ci sono anche gli spazi per la sosta libera, circa uno su sette, e la ditta vincitrice ha fornito solamente il noleggio dei parcometri, perché il Comune gestisce i parcheggi direttamente in proprio. I parcometri sono tutti alimentati ad energia solare e si può pagare anche con bancomat e carte di credito.

Gli stalli per il parcheggio: in via Roma, dotazione complessiva di 36 stalli di sosta, di cui 30 a pagamento e 6 a sosta libera; corso Garibaldi, dotazione complessiva di 36 stalli di sosta, di cui 30 a pagamento e 6 a sosta libera; corso Vittorio Emanuele, dotazione complessiva di 77 stalli di sosta, di cui 66 a pagamento e 11 a sosta libera; corso Perrini, dotazione complessiva di 50 stalli di sosta, di cui 43 a pagamento e 7 a sosta libera; piazza Moro, dotazione complessiva di 28 stalli di sosta, di cui 24 a pagamento e 4 a sosta libera; via San Francesco, dotazione complessiva 34 stalli di sosta, di cui 28 a pagamento e 6 a sosta libera; via Carlo Alberto (ma potrebbe anche non essere più contemplata l’arteria se diverrà pedonale), dotazione complessiva di 6 stalli di sosta, di cui 4 a pagamento e 2 a sosta libera; via Nazionale dei Trulli, dotazione complessiva di 37 stalli di sosta, di cui 32 a pagamento e 5 a sosta libera; via Piave, dotazione complessiva di 66 stalli di sosta, di cui 57 a pagamento e 9 a sosta libera; via Mignozzi, dotazione complessiva di 30 stalli di sosta, di cui 26 a pagamento e 4 a sosta libera; Piazzale Kennedy, dotazione complessiva di 30 stalli di sosta, di cui 26 a pagamento e 4 a sosta libera.

mercoledì 2 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Davide
Davide
6 anni fa

Scusate ma del fatto ke cambiando zona bisogna rifare il ticket nessuno ne parla???
Truffa a volto pampdptm