Attualità

Savelletri, il cagnolino si lancia dal secondo piano e viene preso al volo: un video filma tutto

Vincenzo Lagalante
Porto di Savelletri
Nessuna conseguenza per il piccolo amico a quattro zampe: lui sta bene e la ragazza acquista per un giorno il titolo di eroina
scrivi un commento 60

Una storia finita bene, una di quelle storie che ogni tanto fa anche bene raccontare. Un salvataggio quasi eroico quello avvenuto ieri mattina nella frazione di Savelletri: protagonisti della vicenda una ragazza ed un cagnolino di piccola taglia. Il cane, appartenente ad una famiglia che abita al secondo piano di un palazzo situato sul lungomare della frazione ha deciso di lanciarsi dal balcone dell’abitazione – probabilmente spaventato da qualcosa – e ha rischiato così di cadere sull’asfalto. La ragazza, Valentina Pentassuglia, dipendente del bar ubicato al piano terra della palazzina in questione e figlia dello stesso proprietario, accortasi del pericolo mentre risistemava i tavolini in veranda si è così fiondata sul punto in cui il cane stava per cadere, riuscendo nell’impresa di acchiapparlo al volo e salvarlo.

Il tutto è stato documentato dalla telecamere di sicurezza installate dal proprietario della struttura, che ha deciso di celebrare questo bel momento pubblicando il video sul suo profilo Facebook, post che nel giro di pochi minuti ha raccolto molti apprezzamenti e che ha registrato commenti con molti complimenti nei confronti della ragazza.

Anche la proprietaria del cagnolino ha pubblicamente ringraziato Valentina Pentassuglia, assicurando che il cane a seguito di una immediata visita da parte del suo veterinario, non aveva riportato nessun tipo di danno (la paura era quella di qualche frattura in seguito al salvataggio).

Per una volta possiamo affermare che l’uomo ha dimostrato di essere il miglior amico del cane, e non viceversa come sempre accade.

martedì 1 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti