Attualità

Delegazione della Municipalità cinese di Tongxiang in visita a Fasano

La Redazione
La delegazione di Tongxiang a Palazzo di Città
La delegazione è stata accolta e accompagnata dal consigliere comunale Pier Francesco Palmariggi, dall'avvocato Vincenzo Saponaro e dal presidente della "Fondazione Nikolaos" Vito Giordano Cardone
scrivi un commento 45

Nella mattinata di ieri (lunedì 17 luglio), una delegazione della Municipalità cinese di Tongxiang, guidata da Mrs Wendy Yang, ha visitato il territorio di Fasano, accolta e accompagnata dal consigliere comunale Pier Francesco Palmariggi, dall’avvocato Vincenzo Saponaro e dal presidente della “Fondazione Nikolaos” Vito Giordano Cardone.

Tongxiang è una città situata nella Provincia dello Zhejiang a pochi chilometri da Shangai, particolarmente nota per i suoi paesaggi e le sue risorse naturali, nonché per i suoi siti d’interesse storico che attirano ogni anno un grandissimo numero di visitatori da ogni parte del mondo. Negli ultimi anni, in concomitanza con lo sviluppo dell’industria turistica, le infrastrutture offerte da Tongxiang sono aumentate considerevolmente con un visibile miglioramento della capacità di accoglienza di turisti. Inoltre la Municipalità di Tongxiang ha già stretto gemellaggio e partnernship economica con Cupertino in U.S.A. (Silicon Valley).

La visita della delegazione cinese nel nostro territorio ha riguardato una sosta alla Selva di Fasano per ammirare la bellezza di Villa Damaso Bianchi (Minareto), le cui caratteristiche sono state illustrate da Beniamino Attoma Pepe, presidente della Delegazione FAI della provincia di Brindisi, e poi nel centro storico della città con la visita al Museo della Casa alla Fasanese la cui storia è stata illustrata da Tiberio Potenza, volontario dell’Associazione Culturale “U’mbracchie”. La mattinata si è conclusa con l’incontro istituzionale con il sindaco Francesco Zaccaria presso Palazzo di Città.

La visita si è rivelata un’importante occasione di conoscenza reciproca che ha garantito il confronto sulle strategie di sviluppo economico, aprendo a concrete possibilità di collaborazione tra i due territori, sia dal punto di vista istituzionale che dal punto di vista delle iniziative imprenditoriali. Proficuo anche lo scambio di informazioni e opinioni riguardanti il Turismo, la Cultura e la valorizzazione del territorio, tematiche che la Cina sta seguendo con particolare interesse come opportunità di cooperazione.

martedì 18 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti