Domande da presentarsi entro il 31 luglio

Buoni-servizio per disabili e anziani non autosufficienti

«La nuova possibilità straordinaria che dà l’Ente regionale a queste fasce di cittadini è un’importante opportunità da cogliere subito», afferma l’assessore Maringelli

Attualità
Fasano martedì 18 luglio 2017
di La Redazione
Servizi sociali anziani © n.c.

La Regione Puglia offre una nuova possibilità straordinaria per poter ottenere buoni-servizio per disabili e anziani non autosufficienti. Le domande vanno presentate soltanto telematicamente entro il 31 luglio.

Occorrerà accedere al seguente sito della Regione Puglia http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SolidarietaSociale/ CATALOGO - Sezione procedure telematiche – sottosezione Buoni Servizio, da cui sarà possibile accedere anche alla documentazione relativa al nuovo Avviso.

«A seguito di alcuni pronunciamenti del Tar di Bari, che ha sancito come l’Isee del nucleo familiare per la presentazione delle domande è ampliato a 40mila euro annui, la Regione ha emanato questo Avviso del tutto straordinario – sottolinea Giacomo Maringelli, assessore comunale alle Politiche sociali -; pertanto, invito coloro che non ancora usufruiscono di questi Buoni-servizio a candidarsi nel più breve tempo possibile, approfittando di questa straordinaria riapertura dell’Avviso regionale. Il nostro Segretariato sociale sarà a disposizione per le informazioni, ma non per le domande che devono essere presentate soltanto telematicamente, nei giorni di martedì e mercoledì – dalle ore 11 alle 13 -, giovedì dalle 16 alle 18 e venerdì dalle 11 alle 13. Lo strumento di sostegno sociale messo a disposizione dalla Regione Puglia è importante – afferma l’assessore Maringelli – e va subito colto da chi ha necessità e da chi si ritrova con i requisiti richiesti».

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette