Festa Patronale Pezze

Pezze di Greco: nessuna giostra alla festa patronale

Madia Lucia Colucci
Luna park
Nella frazione non sono presenti aree idonee per ospitare il luna park
scrivi un commento 112

Quest’anno alla festa patronale di Pezze di Greco mancherà il tanto atteso luna park, come è stato annunciato ieri (venerdì 14 luglio) sulla pagina Facebook del Comitato Feste Patronali.

Già da qualche giorno ci si iniziava ad interrogare sul mancato montaggio delle giostre che tradizionalmente inizia già il giovedì che precede i festeggiamenti. Ieri mattina il Comitato ha spiegato che, a seguito dei fatti accaduti in piazza a Torino nel giorno della finale di Champions League, il Ministero e tutte le Prefetture hanno emanato nuove norme di sicurezza che dovranno essere rispettate per qualsiasi evento pubblico: feste, concerti o sagre.

Il terreno nei pressi delle scuole medie di Pezze di Greco che ha da tempo immemore sempre ospitato il luna park durante i giorni della festa patronale, a seguito delle recenti norme di sicurezza, non risulta più idoneo per questa funzione. Inoltre, come ha dichiarato il Comitato Feste Patronali, i proprietari delle giostre non hanno accettato la proposta di collocare il luna park in una zona più periferica come ad esempio il campo sportivo.

Pezze di Greco, dunque, non possiede un’area adatta per ospitare le attrazioni tanto attese da tutti, specialmente dai più piccoli. Il Comitato, anche non essendo responsabile della vicenda, si è comunque scusato per questo inconveniente.

sabato 15 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giovanni Storti
Giovanni Storti
6 anni fa

Strano che le giostre non si mettano più dove sempre messe…Magari c'è la mano di qualcuno che non voleva essere disturbato o effettivamente per via delle leggi della sicurezza..Se ne faranno una ragione i pezzaioli…poco male