Attualità

Avviato il corso di Operatore Socio Sanitario per gli studenti del “Da Vinci”

La Redazione
Avviato all’Istituto Professionale “L. da Vinci” il corso di Operatore Socio Sanitario
Il fine del percorso è quello di creare figure professionali dedite ad acquisire competenze in ambito sanitario, spendibili in situazioni che presentano mancanza di autonomia psicofisica della persona
scrivi un commento 15

La Dante Alighieri Formazione di Fasano-Organismo Accreditato dalla Regione Puglia, in collaborazione con l’Istituto Professionale nel nuovo indirizzo Servizi Socio-Sanitari “L. da Vinci” di Fasano, ha avviato presso la sua sede un nuovo percorso gratuito di OSS (Operatore Socio Sanitario), aderendo all’AVVISO PUBBLICO SPERIMENTALE POR Puglia FESR – FSE 2014/2020 approvato con Decisione della Commissione Europea C (2015) 5854 del 13.08.2015 (BURP n. 137 del 21/10/2015 n. 5/2016 “Operatore Socio Sanitario (O.S.S.)”.

L’esigenza di avviare questo percorso nasce dalla necessità di creare figure professionali dedite ad acquisire competenze in ambito sanitario, spendibili in situazioni che presentano mancanza di autonomia psicofisica della persona.

A 55 giovani studenti frequentanti il IV° e V° anno dell’Istituto Professionale nel nuovo indirizzo Servizi Socio-Sanitari “L. da Vinci” di Fasano, è stata data la possibilità di integrare la loro formazione giornaliera con un percorso di studi extracurriculare che prevede una quota teorica di 180 ore da svolgere in aula e una quota di tirocinio pratico della durata totale di 450 ore da svolgere presso enti pubblici o privati, per un totale di 630 ore di formazione.

Al termine dell’intero percorso, gli studenti sosterranno una prova finale per verificare conoscenze e competenze acquisite durante l’intera formazione pratico-teorica e conseguente rilascio dell’attestato di qualifica: questo è da subito spendibile nel mondo del lavoro, in particolare presso strutture ospedaliere ed extra ospedaliere e permetterà ai giovani ragazzi di dare assistenza alle persone con problemi psicofisici al fine di migliorare il proprio benessere, come anche prestare sostegno alle famiglie degli stessi.

giovedì 22 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti