Attualità

Animali nei circhi, Zaccaria: «Le mozioni non possono superare la legge»

Vincenzo Lagalante
Il sindaco Francesco Zaccaria
Il sindaco di Fasano ha mandato un messaggio a Sabrina Giannoccaro, consigliera e attivista dell'Associazione "Quattrozampe nel cuore"
scrivi un commento

Il sindaco Francesco Zaccaria ha mandato un messaggio a Sabrina Giannoccaro, consigliera e attivista dell’Associazione “Quattrozampe nel cuore”, a proposito del divieto di esibizione di animali nei circhi a Fasano e di cui FasanoLive se n’è occupato ieri (leggi QUI).

«Cara Sabrina – scrive -, la mozione sui circhi è stata ritirata dalla discussione dallo stesso consigliere Trisciuzzi: lo ha fatto perché gli abbiamo fatto notare che quello che chiedeva era in contrasto con la legge che noi siamo abituati a seguire, anche quando non ci convince totalmente. Avreste dovuto ringraziarci per aver fatto evitare al Comune di Fasano un contenzioso che lo avrebbe visto soccombente al 100%».

E prosegue: «In Parlamento si sta discutendo un disegno di legge sull’argomento: quando verrà approvato, saremo felici di leggerlo e applicarlo. Speculare politicamente sostenendo tesi inapplicabili è molto facile, amministrare seguendo sempre la legge, lo è molto di meno. Sperando di aver chiarito la posizione sostenuta in Consiglio che non muta la nostra sensibilità nei confronti degli animali, ti saluto cordialmente e ti auguro buona serata».

domenica 4 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco bogino
Franco bogino
6 anni fa

Perfetto,questa e' Demograzia.franco bogino

Franco Bogino
Franco Bogino
6 anni fa

Perfetto,questa e' Democrazia.