Attualità

Il “Salvemini” organizza il “Villaggio delle Tipicità”

La Redazione
Prodotti tipici pugliesi
Una serata per riscoprire prodotti tipici, canti popolari e danze, momenti di gustosa gastronomia e di sana e autentica aggregazione​
scrivi un commento 15

Si terrà domani 26 maggio dalle ore 20:00 alle 23:00 presso Masseria Capece, in contrada Gianecchia a Cisternino, la manifestazione “Il Villaggio delle Tipicità”, organizzato dall’Istituto Professionale Alberghiero “G. Salvemini” di Fasano.

«Questo evento – dice landirigente scolastica dell’Istituto Professionale Alberghiero “Salvemini” dinFasano, Rosanna Cirasino – è il risultatondell’omonimo progetto, che valorizza la cultura tradizionale locale,nnell’accezione gastronomica e anche in quella artistico-artigianale. Nell’incantevolencornice di Masseria Capece – prosegue la dirigente del “Salvemini”, Cirasino –ngenerosamente messa a disposizione dalla famiglia Romito, si andrà alla ricercandel tempo perduto riscoprendo la semplicità e la genuinità del mondoncontadino».

I docenti dell’Istituto Alberghiero che hanno organizzato questo progetto dell’Istituto Alberghiero di Fasano sono Mina Piccoli, Giovanni Legrottaglie, Nicodemo Vinci, Angela Cupertino, Dora Tagliente, Martino Palmisano, Leo Marasciulo, Concetta Galasso, Vito Natale, Stefania De Vito; gli assistenti tecnici, sempre dell’Istituto Alberghiero, che hanno collaborato alla realizzazione del medesimo progetto sono Margherita Zizzi, Eliseo Bonifacio e Oronzo Ciccarone.

Oltre a riscoprire i prodotti tipici della nostra terra e l’inveterata tradizione contadina e artigiana, la serata sarà caratterizzata da canti popolari e danze, momenti di gustosa gastronomia e di sana e autentica aggregazione. Questo il programma: ore 20:00 apertura cancello; ore 20:30 spettacolo della Compagnia Stabile di Alberobello; ore 21:00 il prof. Martino Palmisano dà il benvenuto ai presenti; ore 21:15 il ballo della quadriglia; ore 21:30 il canto “U vecchiaridd”; ore 21:45 benedizione della tavola; ore 22:00 buffet salato; ore 22:30 il canto “Serenata”; ore 22:35 “Pizzica”; ore 22:45 buffet di frutta e dolci; ore 23:00 chiusura ad opera della Compagnia Stabile di Alberobello.

giovedì 25 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti