Attualità

Via Collodi, chiusura al traffico annunciata ma non ancora realizzata

Vincenzo Lagalante
Via Collodi
L'Amministrazione comunale aveva annunciato la pedonalizzazione a partire da venerdì scorso, ma le auto circolano ancora: ecco perché
scrivi un commento 1

Avrebbero dovuto chiuderla al traffico venerdì scorso, ma per alcuni cavilli via Collodi è tuttora aperta al traffico. Questo perché, a quanto pare, gli uffici comunali vorrebbero che l’installazione della segnaletica necessaria venisse affidata ad una nuova ditta e non a quella incaricata. Non si conosco le motivazioni, ma questo “capriccio” ha portato al rinvio delle operazioni di chiusura al traffico. La situazione, comunque, pare sia stata risolta ieri e già oggi – o comunque nelle prossime ore – via Collodi sarà chiusa al traffico.

L’ordinanza di chiusura al traffico veicolare è stata firmata dal comandante della Polizia Locale Fernando Virgilio, sulla scorta di una delibera della Giunta comunale di due anni fa, in relazione alla prossima realizzazione del primo parco-giochi inclusivo della città, ossia adatto anche ai bambini ed alle bambine disabili, ideato e voluto dalla locale rete associativa “L’Halveare” e sostenuto dall’Amministrazione comunale. La chiusura permanente al traffico veicolare riguarderà il tratto di via Collodi compreso fra viale della Resistenza e viale Unità d’Italia (dunque, proprio l’intera porzione della via che affaccia sull’edificio della scuola primaria e si congiunge con il Parco della Rimembranza, ossia l’attuale villa comunale).

martedì 23 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti