Attualità

Patrocinio e sostegno economico, 70.000 euro concessi alle associazioni fasanesi

Beniamino Attoma Pepe
Il Palazzo di Città
L'Amministrazione riconosce contributi ai sodalizi locali: altre iniziative potranno beneficiare in un secondo momento, verificati gli equilibri di bilancio
scrivi un commento 1

La Giunta comunale, riunita lo scorso 11 maggio, ha approvato l’atto di indirizzo per la concessione del patrocinio e sostegno economico per le attività proposte dalle associazioni culturali e sportive per il 2017. Le richieste di patrocinio, anche oneroso, potevano essere presentate entro il 31 ottobre 2016 e a quella data sono state presentate quasi 50 istanze da parte di molti dei sodalizi più noti e attivi in tutto il territorio fasanese.

Al termine della fase istruttoria, compatibilmente con le cifre disponibili in bilancio, sono stati assegnati contributi per oltre 70.000 euro, oltre la concessione della Sala di Rappresentanza, del Laboratorio Urbano e del Teatro Sociale, principalmente per le attività musicali e teatrali.

Tra le associazioni culturali, sono state destinatarie di contributo la storica associazione Fasanomusica, per il cartellone della 34a stagione in corso, il Comitato Giugno Fasanese, per la imminente edizione de “La Scamiciata”, l’associazione “Peppino Mancini”, per l’edizione scorsa del “Festival nazionale di teatro amatoriale”, il C.I.F. – Centro Italiano Femminile, per il premio letterario “Donna”, l’Accademia dei Cameristi di Bari, per la VII stagione di Musica da camera, e l’associazione Track Zero, per la recente manifestazione di improvvisazione musicale, Clock Stop.

Tra le associazioni sportive, hanno ricevuto un contributo l’ASD “Egnathia”, per la prossima edizione, la numero 60, della Fasano-Selva, e l’ASD “Stone Five”, squadra di calcio a 5 femminile per la partecipazione al massimo campionato nazionale e per il settore giovanile.

Dalla rassegna delle proposte emerge un panorama culturale ricco e vario, in cui convivono eventi tradizionali, come la Fasano – Selva e le celebrazioni per la 60a edizione o le attività di valorizzazione del territorio, con iniziative nuove, quali la scoperta della figura di Ernest Werner o l’improvvisazione musicale.

Alcune delle associazioni che non risultano oggi destinatarie del contributo economico, ne potranno beneficiare successivamente, una volta che l’amministrazione avrà verificato la disponibilità di ulteriori fondi o avanzi.

sabato 20 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti