Attualità

L’Utl incontra l’autrice Maria Colacicco Menna

La Redazione
Università del tempo libero
Oggi 22 aprile alle ore 18:00, nella sala convegni dell'Università del Tempo Libero "San Francesco d'Assisi" di Fasano
scrivi un commento 4

Sabato 22 aprile, ore 18:00, nella sala convegnindell’Università del Tempo Libero “San Francesco d’Assisi” di Fasano, Porticindelle Teresiane, nell’ambito del progetto “Scripta manent”, l’Utl incontranl’Autrice Maria Colacicco Menna, che illustrerà il suo volume: “La nonnanracconta – Storie di altri tempi” Locorotondo Editore (II ed. 2017) (pagg.n127).

Interverranno: Palmina Cannone, presidente dell’Utl, AngelicanSicilia, giornalista e Graziana Galiulo, violinista.

Leggere il volume “La nonna racconta” è come passeggiare perni vicoli dei borghi pugliesi di un tempo. Le storie, recuperate dall’Autrice,nracchiudono aspetti caratterizzanti la straordinaria e complessa vicenda umanandella civiltà contadina e artigiana. Il libro è un’antologia popolarencostellata di squarci identificativi del popolo pugliese.

Maria Colacicco Menna, laureata in lettere, ha insegnatonMaterie Letterarie nella Scuola Media e Italiano e Latino nel Liceo Classico enScientifico. Ha collaborato e collabora con testate giornalistiche. Vincitricendi concorsi con opere in prosa e poesie, ottiene, tra l’altro, nel 1998 ilnprimo premio nazionale di poesia “Città di Latiano”. A Milano si classifica alnprimo posto al premio internazionale “Agenda dei poeti” per la narrativa, connil romanzo “Oltre per amore”. Ha partecipato e partecipa a programmi culturaline dibattiti su reti televisive locali e nazionali. Molte sono le sue pubblicazioni.

La cittadinanza è invitata.

sabato 22 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti