Attualità

Palasport a Fasano, Zaccaria: «L’iter va avanti, a breve la gara d’appalto»

Vincenzo Lagalante
Il progetto del Palasport di Fasano
Il dirigente del Settore lavori e opere pubbliche del Comune ha, tra le altre cose, affidato l'incarico per la redazione del progetto esecutivo ai tecnici competenti
scrivi un commento 6

«Va avanti l’iter per la costruzione del palazzetto dello sport: il dirigente del Settore lavori e opere pubbliche del Comune, Rosa Belfiore, ha infatti nominato subito prima di Pasqua il tecnico responsabile unico di progetto, il legale di supporto per le attività amministrative e ha affidato l’incarico per la redazione del progetto esecutivo ai tecnici competenti, tutti fra il personale interno». Ad annunciarlo è il sindaco Francesco Zaccaria.

«Il Comune, infatti – riprende -, nelle scorse settimane è stato già interpellato per iscritto dalla commissione istituita presso il CONI per l’esame delle pratiche: Fasano è stato uno dei primi in Italia, sui quasi 170 enti ammessi ai finanziamenti statali, ad essere chiamato a presentare la documentazione comprovante il cofinanziamento della Regione Puglia. Com’è noto, il presidente della Commissione bilancio della Regione, Fabiano Amati, ha già annunciato l’impegno di spesa dei primi ottocentomila euro sul milione stanziato da Bari, mentre gli altri due milioni provengono dai fondi del Decreto legge 185 del 2015, convertito nella Legge 9 del 2016».

A questo proposito, domani, venerdi 21 aprile, è in programma una riunione organizzativa: «Continuiamo – conclude Zaccaria – il lavoro di preparazione della conferenza dei servizi finalizzata ad acquisire tutti i pareri necessari ad affrontare quest’ultimo gradino, dopo il quale si può bandire la gara d’appalto».

giovedì 20 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti