Attualità

Pasquetta col rischio pioggia, ma territorio di Fasano assediato dai turisti

Vincenzo Lagalante
Traffico a Pasquetta nel territorio fasanese
Nonostante le previsioni del tempo non ottimali, il fasanese già dalle prime ore del mattino sarà meta di tantissima gente che prenderà d'assalto le nostre strutture
scrivi un commento 27

È stata una Pasqua condizionata dal maltempo nel fasanese: se la mattinata è iniziata nel modo migliore, con cielo sereno e temperature mite, con il passare delle ore il tempo è peggiorato e un forte temporale ha interessato il centro, le frazioni di Pezze di Greco, Montalbano e la collina intorno all’ora di pranzo. Sono state risparmiate le zone costiere. La pioggia è caduta per circa un’ora, facendo calare anche la temperatura, e il cielo è stato coperto fino a sera, rovinando la prima tintarella primaverile.

Nonostante ciò, il territorio fasanese è stato preso d’assalto dai turisti che hanno scelto le nostre strutture per trascorrere la giornata festiva. Presi d’assalto i ristoranti e le strutture ricettive, anche e soprattutto quelle d’elite. Nel nostro territorio sono state anche numerose le presenze di vip. Anche oggi si prevede una giornata intensa sul fronte del traffico sulle arterie locali: come al solito, durante la prima mattinata sono previsti lunghi incolonnamenti sulla strada statale 172 verso lo Zoosafari Fasanolandia, con ripercussioni anche sulle statali 379 e 16.

Le forze di polizia seguiranno l’evoluzione di eventuali criticità, monitorando la viabilità sulle tre grandi direttrici della provincia di Brindisi: le statali 379 (Brindisi-Bari), 613 (Brindisi-Lecce), 7 (Brindisi-Taranto). Tra le strade su cui la circolazione avrà un particolare incremento, sebbene in misura minore rispetto alle precedenti, si segnalano gli itinerari di interesse turistico: 172 dir. che collega Fasano alle località della Murgia barese e tarantina; 16 (Fasano-Ostuni-Carovigno-San Vito dei Normanni-Brindisi); strada provinciale 41 Litoranea Brindisina.

Inviti alla prudenza. Si richiama l’attenzione di quanti si metteranno in viaggio affinché vengano adottati comportamenti di guida estremamente prudenti e quindi, prima di partire controllare l’efficienza del veicolo; sistemare bene i bagagli, non sovraccaricando l’autovettura; individuare una corretta posizione per il trasporto degli animali; evitare pasti abbondanti e alcool; essere sufficientemente riposati; informarsi sulla situazione del traffico. Durante il viaggio tenere allacciate le cinture di sicurezza; utilizzare per i bambini gli appositi “seggiolini”; non distrarsi durante la guida (con la radio, il telefonino, la sigaretta, ecc.); fare soste frequenti; moderare la velocità; mantenere la distanza di sicurezza; usare prudenza nei sorpassi; non impegnare mai la corsia di emergenza; sulle autostrade a tre corsie, viaggiare comunque sulla destra.

La Polizia Stradale di Brindisi ha pianificato un incremento delle pattuglie, anche motomontate

lunedì 17 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Schiavone Maria
Schiavone Maria
7 anni fa

E il piu importante dopo aver passato una giornata in campagna riportare à casa l immondizia che ai fatto la naturale ti sara grata