Attualità

Impianti termici, al via le attività di controllo

La Redazione
Provincia di Brindisi
Per promuovere la tutela dell'ambiente, l'uso razionale dell'energia, le azioni finalizzate all'efficienza energetica, nonché la sicurezza degli impianti
scrivi un commento 8

La Provincia di Brindisi  informa che la società Santa Teresa, affidataria del servizio, ha avviato l’attività di controllo dei vari impianti termici, relativi al biennio 2014-2015, ubicati nei comuni del territorio provinciale, fatta eccezione per i Comuni aventi densità superiore a 40.000 abitanti (quindi solo Brindisi).

nn

L’Ente provincia intende continuare a promuovere la tutela dell’ambiente, l’uso razionale dell’energia, le azioni finalizzate all’efficienza energetica, nonché la sicurezza degli impianti, attraverso un complesso di regole e garanzie nel campo della manutenzione degli impianti termici. Per questo motivo sono importanti le autocertificazioni, tramite le quali, le imprese accreditate dichiarano la conformità alle norme vigenti degli impianti termici su cui hanno effettuato il controllo di efficienza energetica, inviando contestualmente lo specifico rapporto munito del Bollino Verde all'organismo incaricato.

nn

Si ricorda che per la nuova Campagna di autocertificazione, che terminerà il 30 maggio, le autodichiarazioni degli impianti termici ed eventuale modulistica da adottare dovranno essere trasmesse a mezzo raccomandata postale A/R e/o consegna manuale presso la Società Santa Teresa S.p.A. – Servizio Impianti Termici, Via Ciciriello, s.n. ex caserma VV.FF Brindisi. Tale adempimento è importante per non incorrere nelle sanzioni amministrative previste dalla norma vigente in materia.

nn

Per ulteriori chiarimenti è disposizione il numero Verde 800403468 (solo da telefonia fissa) oppure il numero fisso 0831/562481 interno 6 (telefonia fissa e mobile) dal lunedì al venerdì (orario 10.00-12.00).

n

mercoledì 5 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
giovanni pastore
giovanni pastore
7 anni fa

Ma per il controllo degli impianti termici relativo al biennio 2014/2015 era interessata,allora, la Ditta ITALAMBIENTE ,via Piave 140,alla quale i cittadini di Fasano interessati consegnarono la copia del rapporto di controllo tecnico (allegato G) unitamente alla ricevuta di versamento di €. 19 intestata al Comune di Fasano-Servizio impianti termici-.Che vuole ora la Provincia e che dice il Comune di Fasano?.