Attualità

Colpo di coda dell’inverno: crollo delle temperature e burrasca di vento in arrivo

Vincenzo Lagalante
Vento forte
Sulla nostra zona stiamo vivendo una parentesi invernale che andrà avanti fino a sabato: tempo in miglioramento, ma ora il protagonista sarà il vento
scrivi un commento 8

Le previsioni sono state rispettate: da ieri, anche la nostra zona sta vivendo una parentesi invernale che andrà avanti fino al fine settimana. Le temperature, infatti, sono crollate di una decina di gradi rispetto ai giorni scorsi e da oggi il vero protagonista sarà il vento forte di Maestrale. Il tempo migliorerà e comparirà il sole (assente per tutta la giornata di ieri), ma le temperature resteranno ancora ben al di sotto delle medie stagionali: colpa di un’ondata di aria fredda proveniente dal nordest dell’Europa e che, in quei Paesi, ha portato anche la neve al piano.

Ieri, su Fasano, le temperature non sono andate oltre i 12 gradi, mentre in collina non hanno superato i dieci gradi. Il cielo è stato coperto per tutta la giornata e non sono mancate pioviggini che hanno reso l’aria ancor più fredda. Oggi il vento di Maestrale spazzerà le nuvole e l’umidità, ma le temperature resteranno identiche a ieri e di notte farà più freddo, con valori che in collina non andranno oltre i cinque gradi e poco sotto i dieci gradi in pianura e lungo la costa. Il mare agitato è stato un altro protagonista della giornata di ieri e lo sarà anche oggi, con mareggiate piuttosto insistenti.

Le temperature tornernanno in media da domenica e la prossima settimana si preannuncia piuttosto primaverile, con temperature nuovamente intorno ai venti gradi, ma un nuovo calo dei valori potrebbe giungere prima della fine del mese.

giovedì 20 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti