Attualità

La cancelliera tedesca Merkel a Fasano

La Redazione
Angela Merkel
Pare che la Merkel non sarà qui solo per una vacanza con la sua famiglia, ma si pensa verrà accompagnata dal suo staff proprio nei giorni in cui atterrerà Trump per motivi diplomatici
scrivi un commento 6

Si prospetta un’estate di fuoco per Fasano. Qualcuno ha parlato di una visita del presidente americano Donald Trump e di una vacanza proprio nel nostro territorio da parte di Carlo d’Inghilterra e della consorte, Camilla Shand, ma nei giorni scorsi sono trapelate indiscrezioni anche sull’arrivo a Fasano della cancelliera tedesca Angela Merkel.

nn

Pare che la Merkel non sarà qui solo per una vacanza rilassante in una delle nostre masserie con la sua famiglia, ma si pensa verrà accompagnata dal suo staff proprio nei giorni in cui atterrerà Trump, per dare seguito al colloquio "teso" alla Casa Bianca di qualche settimana fa.

nn

Un incontro volto a rafforzare i rapporti diplomatici tra i due Stati, insomma. E quale migliore location per debellare dissapori e ricucire rapporti, se non l’Italia, e in particolare Fasano, tra gli ulivi e il mare di Puglia?

nn

La volontà della Merkel di avviare un rapporto con l’America è dimostrato anche dall’invito fatto alla figlia del presidente Trump, Ivanka, a partecipare al G20 di Berlino per dare un ruolo più importante alle donne.

nn

Fasano, quindi, potrebbe essere “zona franca” per qualche settimana dove i due leader mondiali potrebbero prendere decisioni molto importanti riguardanti il futuro dell’Europa e del mondo. Massimo riserbo sulle strutture ricettive che ospiteranno la cancelliera e il presidente ma si parla di una mobilitazione corposa di forze dell’ordine che saranno impegnate sul territorio a garantire riservatezza e sicurezza.

nn

Aggiornamenti nei prossimi giorni.

nn

Hai letto fino alla fine? Bene, buon Pesce d'aprile!

n

sabato 1 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Francesca Loconte
Francesca Loconte
7 anni fa

Bravo, bravo Fasano LIVE, fai pure gli scherzetti!!!! Ma non è detto che non sia vero . Può darsi che vengano veramente!