Attualità

Ferrovie del Sud Est, in servizio altri sette autobus

La Redazione
Ferrovie del Sud Est
A marzo la flotta si è arricchita di 15 mezzi. Entro aprile in arrivo ulteriori 7 pullman. E a settembre altri 30
scrivi un commento 4

Sono complessivamente quindici da oggi gli autobus targati Ferrovie del Sud Est entrati in circolazione in Puglia a marzo.
n
nL’ultima tranche di sette nuovi mezzi, che si sommano agli 8 entrati in servizio ai primi del mese, viaggeranno sulle relazioni San Pancrazio Salentino-Bari, Avetrana-Manduria-Taranto, Lecce-Casarano, Maglie-Lecce, Bari-Gioia del Colle, Bari-Adelfia e Bari-Casamassima.
n
nCome i primi otto, sono mezzi Euro 6 per il servizio pubblico su linee extraurbane, attrezzati con aria condizionata e ad accesso facilitato, omologati per trasportare fino a 65 passeggeri.
n
nFse effettua nei giorni feriali circa 1.600 corse sull’intero territorio delle province di Bari, Taranto, Lecce e Brindisi. «I quindici autobus contribuiranno al miglioramento del servizio aumentando la regolarità e il rispetto dell’orario, limitando sensibilmente gli episodi di sovraffollamento» afferma l'azienda.
n
nEntro aprile altri 7 autobus, provenienti da Busitalia, si aggiungeranno al parco mezzi.
n
nIl consiglio di amministrazione di Fse ha deliberato nei giorni scorsi un’ulteriore fase nel percorso di rinnovo della flotta e prevede di acquistare ulteriori trenta bus usati (età media inferiore ai 6 anni) entro agosto. La fase di acquisizione sarà avviata nel pieno rispetto delle disposizioni normative previste dalla procedura di concordato preventivo.
n
nIl potenziamento complessivo della flotta, di oltre 50 mezzi, consentirà di garantire dal prossimo settembre, in concomitanza con la riapertura delle scuole, un’offerta all’altezza delle esigenze degli studenti e dei pendolari.

n

sabato 25 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti