Attualità

Il baby Consiglio comunale incontra l’avvocato Francesco Bianco

La Redazione
Consiglio comunale baby
Il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Fasano tornerà a riunirsi questa mattina alle ore 10 nell'aula consiliare del Palazzo municipale di Fasano
scrivi un commento 14

Il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Fasano tornerà a riunirsi oggi 27 marzo alle ore 10 nell'aula consiliare del Palazzo municipale di Fasano. I consiglieri, gli assessori e la sindaca junior incontreranno l’avvocato Francesco Bianco che relazionerà sul tema “Ordinamento della Repubblica”. Sarà un incontro multimediale grazie alla proiezione di varie slide che, con un linguaggio adatto ai giovanissimi studenti (fatto anche di fumetti), spiegherà l’articolazione della nostra Repubblica.
nL’incontro rientra nel progetto del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze messo a punto dal Comune di Fasano in collaborazione con le locali associazioni Presidi del libro, Laf Francesco Saponaro (Libera associazione forense che raccoglie gli avvocati di Fasano e di Cisternino) e Age (associazione dei genitori).
n«L'incontro di lunedì segue quello di febbraio scorso con lo scrittore Leonardo Palmisano, che soprattutto, si apre a una novità – afferma Cinzia Caroli, assessora alla Pubblica istruzione -; infatti, oltre alla trasmissione della seduta consiliare su You Tube, saranno presenti negli spazi destinati al pubblico gli alunni delle quinte classi dei plessi scolastici “Latorre”, per il primo Circolo, e di via Mignozzi, per il secondo. Da questo lunedì intendiamo, per l’appunto – sottolinea l’assessora Caroli – far ruotare le classi dei diversi Istituti in modo da consentire al maggior numero di giovani studenti di assistere al Consiglio e di apprenderne il funzionamento»

n

lunedì 27 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti