Attualità

Parcometri, nominata la commissione di gara per l’affidamento del servizio

Vincenzo Lagalante
Parcometri
Qualcosa si muove sul fronte della regolamentazione del parcheggio nel centro di Fasano: i parcometri saranno 18 e la ditta che si aggiudicherà la gara li gestirà per due anni
scrivi un commento 7

Qualcosa si muove sul fronte dei parcometri nel centro di Fasano. Il dirigente della Polizia locale, nonché comandante, Fernando Virgilio ha nominato la commissione di gara per l’affidamento del servizio di noleggio e assistenza di 18 parcometri per 24 mesi. Sarà composta dallo stesso Virgilio, da Donato Montanaro, funzionario della Polizia Locale, e da Giulio Ciotola, funzionario dell’Ufficio Demanio Marittimo. Le attività di segretario della Commissione saranno svolte da Eugenia Ditano, istruttore amministrativo della Polizia Locale.

nn

Poco più di un mese fa, il Comune di Fasano ha manifestato la volontà di avviare una procedura ad evidenza pubblica, da esperire con lo strumento del Mercato Elettronico – Mepa, per affidare il servizio di noleggio ed assistenza dei parcometri da assegnare con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Tutto ciò in seguito alla delibera di Giunta comunale dello scorso novembre che istituiva i criteri della gara per il ripristino dei parcometri nelle zone a più alta densità di traffico di Fasano.

nn

Importanti le novità: adesso ci saranno anche gli spazi per la sosta libera, circa uno su sette, e la ditta vincitrice fornirà solamente il noleggio dei parcometri, perché il Comune gestirà i parcheggi direttamente in proprio. I parcometri saranno tutti alimentati ad energia solare e si potrà pagare anche con bancomat e carte di credito. È inoltre, confermata la possibilità di acquistare abbonamenti mensili a tariffa agevolata per residenti e lavoratori delle zone interessate.

n

venerdì 3 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
pin cup
pin cup
7 anni fa

Ci farebbe piacere capire con che criteri e le competenze di ogni singolo componente, sono state individuate le persone che faranno parte della commissione di gara per l’aggiudicazione dei vari affidamenti per noleggio e assistenza dei parcometri .