Ottavo incontro

"Dal banco alla strada" incontro con la Polizia Municipale

Gli alunni della scuola media di Pezze di Greco e Montalbano hanno incontrato il comandante della Polizia Locale di Fasano, Fernando Virgilio

Attualità
Fasano venerdì 17 febbraio 2017
di La Redazione
Fernando Virgilio,
Fernando Virgilio, "Dal banco alla strada" © NC

Al centro dell’ottavo incontro tenutosi giovedì 16 febbraio nelle sedi di Pezze di Greco e Montalbano della scuola media "Galileo Galilei", dirette dal Dirigente Scolastico Silvestro Dr. Ferrara, nell'ambito del progetto "Dal banco alla Strada" giunto alla 3^ edizione, il Dr. Fernando Virgilio, Comandante della Polizia Locale di Fasano, ha parlato dell’utilizzo delle strade, dei limiti di velocità, condizioni meccaniche dei veicoli; condizioni fisiche e psichiche degli utenti della strada ed in particolare dei conducenti dei veicoli, condizioni che correttamente applicate nel rispetto delle “regole” possono lasciarci immuni o al riparo da incidenti stradali.

Nel corso dell’incontro, con interventi anche  di Francesco Saracino, Commissario R.D.S. in pensione della Polizia di Stato, anima del progetto che ha coinvolto la scuola fasanese, ai ragazzi è stato ribadito che il rispetto delle “regole” in alcuni casi può salvare la vita.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette