Attualità

Palasport Fasano, il sindaco Zaccaria: «Il progetto va avanti, c’è ancora tanto da fare»

Vincenzo Lagalante
Il progetto del Palasport di Fasano
Dopo un periodo di relativo silenzio (soprattutto dettato dalle vicende politiche post-Referendum), da Roma giungono notizie sui fondi da destinare al Comune di Fasano
scrivi un commento 15

Dopo un periodo di relativo silenzio (soprattutto dettato dalle vicende politiche post-Referendum), da Roma giungono notizie sui fondi da destinare al Comune di Fasano per la realizzazione del Palazzetto dello Sport. Il sindaco Francesco Zaccaria afferma che «nelle ultime settimane si sono completati alcuni passaggi burocratici indispensabili per ottenere la parte di finanziamento di competenza del progetto Coni "Sport e Periferie"».

nn

Il decreto del presidente del Consiglio dei Ministri, che eroga i fondi, è stato firmato, su delega dell'allora presidente Mattero Renzi, dal Sottosegretario Claudio De Vincenti poco prima della cessazione dalla carica del precedente governo: alcuni giorni dopo ha ricevuto il visto di regolarità dell'Ufficio bilancio della Presidenza del Consiglio, ed è stato trasmesso alla Corte dei Conti per la registrazione.

nn

La Corte dei Conti lo ha restituito registrato lo scorso 19 gennaio. Adesso che l'iter burocratico presso la Presidenza del Consiglio è terminato, è compito del Comitato Olimpico gestire la pratica, con la stipula delle convenzioni per la progettazione esecutiva con gli enti destinatari dei finanziamenti. La convenzione deve contenere i criteri-guida da rispettare nel progetto, dopodiché l'ente che riceve i fondi, nel nostro caso il Comune di Fasano, può bandire la gara d'appalto. «Passi da fare ce ne sono ancora tanti – afferma Zaccaria -, ma mi piace informare la cittadinanza che il progetto sta camminando».

n

domenica 29 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti