Attualità

Oggi la premiazione del concorso “Presepi Stella sulla Grotta”

La Redazione
La stella su Fasano
Questa sera alle ore 19,30 si terrà la manifestazione presso la sala teatro dell'Oratorio del Fanciullo di Fasano
scrivi un commento 3

Ancora aria natalizia a Fasano grazie al Comitato Stella sulla Grotta, che, oltre alla grande Cometa di Monte Rivolta, ogni anno organizza anche un concorso presepi con lo scopo di tenere viva la tradizione e la devozione verso questa rappresentazione religiosa che è anche un’espressione artistica.

nn

Così, oggi 22 gennaio, alle ore 19,30 presso l’oratorio dei Fanciulli in via Carso n. 3 a Fasano, si svolgerà la cerimonia di premiazione della 27^ edizione del concorso che prevede  la proiezione su maxischermo del video dei presepi in partecipanti,  cui seguirà la premiazione con la consegna di diplomi, coppe e attestati.

nn

Si tratta del momento conclusivo del programma approntato dal Comitato Stella sulla Grotta, presieduto da Giovanni Serri,  in occasione della 31^ edizione della manifestazione che si è caratterizzata per la realizzazione della grande stella Cometa disegnata da migliaia di luci posizionate sulla collina di Monte Rivolta, al cui centro si riapre la grotta naturale nella quale viene allestito un suggestivo presepe con personaggi in grandezza naturale.

nn

L’edizione di quest’anno è stata caratterizzata dal freddo e dalla neve che ha penalizzato non poco le visite alla grotta Comunque  diversi gruppi si sono si sono recati alla grotta del presepe a piedi (Movimento Eucaristico Giovanile)  di corsa (gruppo podisti) e in bicicletta (gruppo cicloamatori), per ammirare una realizzazione originale ed unica.

nn

Come di consueto l’ingresso alla cerimonia di premiazione del concorso presepi è libero.

n

domenica 22 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti