Attualità

Nuovo ospedale Monopoli-Fasano, in autunno la posa della prima pietra

La Redazione
L'incontro di ieri sul nuovo ospedale Monopoli-Fasano
Il consigliere regionale Fabiano Amati ha fatto il punto della situazione sulla nuova struttura, insieme al sindaco monopolitano Emilio Romani, durante un incontro organizzato dall'associazione "Propoli"
scrivi un commento 2

Il consigliere regionale Fabiano Amati ha annunciato ieri sera, durante una conferenza stampa tenutasi a Monopoli, che entro il prossimo autunno sarà posta la prima pietra del nuovo ospedale che sorgerà in contrada Lamalunga. Amati ha fatto il punto della situazione, insieme al sindaco monopolitano Emilio Romani, durante un incontro organizzato dall’associazione “Propoli”.

nn

Romani ha aperto l’incontro mostrando le sue perplessità, innanzitutto per la copertura finanziaria dell’opera e poi sul futuro dell’ospedale “San Giacomo”. Il primo cittadino di Monopoli ha vincolato la variante urbanistica per il nuovo ospedale alla firma di un protocollo in Regione con la quale quest'ultima si faccia carico di tutte le opere di urbanizzazione che andranno a servire il nascente nosocomio.  

nn

Amati ha confermato l’impegno della Regione nel sottoscrivere il protocollo, mentre per quanto concerne il finanziamento, questo è coperto da 80 milioni di euro derivanti dalla delibera Cipe, tutelato dal decreto “Milleproroghe”, mentre le urbanizzazioni primarie sono invece coperte dal bilancio autonomo della Regione Puglia.

nn

Il calendario prevede per il 10 febbraio la chiusura della conferenza di servizi sulla progettazione definitiva, mentre a giorno, dopo il parere dell'Anac, si procederà ad assegnare la progettazione esecutiva allo stesso raggruppamento che si aggiudicò la progettazione definitiva. La pubblicazione della gara sarà effettuata prima dell'estate e la posa della prima pietra durante il prossimo autunno.

n

giovedì 19 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti