Attualità

Il mare cancella un tratto di spiaggia di Torre Canne

Vincenzo Lagalante
Il tratto di spiaggia cancellato
Questo è lo scenario che si presenta questi giorni nei pressi di lido Pipoli, ma anche la passerella non esiste praticamente più / LE FOTO
scrivi un commento 50

La pesante ondata di maltempo che ha interessato anche il fasanese in questo inizio di 2017 ha causato parecchi danni e tra tutti quello della cancellazione di un tratto di spiaggia di Torre Canne. Stiamo parlando della zona di lido Pipoli, a metà strada tra i lidi "La zanzara" ed "Eden". Le forti mareggiate rendono ormai impraticabile il passaggio da una parte all'altra: già in passato questo tratto era diventato piuttosto stretto, riducendosi con il passare degli anni. Ma ora non esiste più e questo ha causato anche la rottura della rete fognaria nella notte tra sabato e domenica, prontamente riparata da un gruppo di pescatori e residenti di Torre Canne. L'acqua del mare giunge fin sotto la struttura di cemento del lido. La speranza è che, con il miglioramento delle condizioni meteo e l'arrivo dell'estate, questo tratto di spiaggia possa riformarsi altrimenti da ora in poi verrà scritta una pagina diversa di geografia locale.

nn

Intanto, registriamo anche stavolta (come è accaduto alcune settimane fa) la distruzione giornaliera della passerella costruita solo pochi mesi fa sul lungomare di Torre Canne, grazie ad alcuni fondi europei intercettati dall'allora Amministrazione guidata dall'ex sindaco Lello Di Bari. Le intemperie, la mancata manutenzione, le azioni vandaliche e forse un non approfondito progetto stanno portando a questa sitazione e siamo certi che, di questo passo, la struttura in legno sarà completamente rimossa prima o poi.

n

mercoledì 18 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti