Attualità

Ondata di gelo, un tavolo tecnico per valutare i danni all’agricoltura

La Redazione
L'assessore Gianluca Cisternino
Gianluca Cisternino, assessore all'Agricoltura, d'intesa col sindaco Zaccaria, convocherà un tavolo tecnico con tutte le associazioni di categoria non appena il tempo migliorerà
scrivi un commento 4

L’ondata di gelo che sta interessando anche la zona di Fasano e che sta mettendo in ginocchio il comparto agricolo, ha spinto l’Amministrazione comunale a cominciare ad occuparsi della situazione. In particolare, Gianluca Cisternino, assessore all’Agricoltura, d’intesa col sindaco Zaccaria, convocherà un tavolo tecnico con tutte le associazioni di categoria non appena l’inclemente clima darà un po’ di tregua.

nn

«L’obiettivo è di avere chiara la situazione – spiega Cisternino – che stiamo attentamente monitorando. Il “tavolo” fungerà da prima verifica dei danni reali che quest’ondata di maltempo sta causando all’agricoltura locale. Dopodiché, immediatamente, attiveremo un canale di collaborazione e contatto con la Regione Puglia affinché possa essere richiesto lo stato di calamità e, soprattutto – aggiunge l’assessore Cisternino – si possano individuare eventuali canali di finanziamento a brevissimo termine per ristorare gli agricoltori dai danni che, purtroppo, sin da questi primi giorni di tempo inclemente che sta registrando rigidissime temperature e che le previsioni tendono ancora a confermare per le prossime giornate, si stanno verificando».

n

martedì 10 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti