Attualità

Vota il personaggio fasanese dell’anno 2016

Vincenzo Lagalante
Vota il personaggio dell'anno 2016
I candidati scelti dalla nostra redazione sono Francesco Renna, presidente della Junior Fasano, l'archeologo-scrittore Vito Bianchi e l'imprenditore Luigi Ditano: ecco come votare
scrivi un commento 6

FasanoLive.com sta per compiere il suo terzo anno di vita e per celebrare al meglio questo anniversario abbiamo pensato di condividere la festa con uno dei nostri lettori, uno dei protagonisti delle nostre pagine virtuali. Con un fasanese, insomma, ma non scelto a caso.

nn

Nel 2016 abbiamo spesso raccontato storie belle, di concittadini che portano in alto il nome di Fasano in Italia o nel mondo. Persone che ci fanno sentire fieri di essere fasanesi come loro.

nn

Per questo abbiamo deciso di eleggere un “personaggio dell’anno”, qualcuno che per la sua storia, o le sue imprese, merita di essere il simbolo del 2016 andato in archivio. Non saremo noi, però, a decidere a chi andrà il titolo simbolico. Saranno i lettori, da sempre il nostro punto di riferimento, a deciderlo. Noi ci limiteremo a dare delle indicazioni, attraverso delle “nominations”, su chi ci ha colpito particolarmente per la storia che ci ha permesso di raccontare. Non sempre si tratta di gente che vive sotto i riflettori, a volte forti personalità brillano nell’ombra, ma non per questo la loro luce vale di meno.

nn

Per questo motivo abbiamo pensato di candidare Francesco Renna, presidente della squadra di pallamano della Junior Fasano, che nel 2016 ha centrato il triplete con la vittoria dello scudetto, della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana; l’archeologo Vito Bianchi, da sempre protagonista nel mondo della cultura e quest’anno protagonista con la pubblicazione della sua ultima fatica letteraria “Otranto 1480. Il sultano, la strage, la conquista”; Luigi Ditano, imprenditore, è a capo dell'omonima profumeria presente in piazza Ciaia e titolare di Ditano.com, uno del portali e-commerce più di successo nel settore. Ditano.com è entrato nell'Ecommerce Europe Members come unico brand italiano nel settore beauty ed è il primo e-commerce beauty con la possibilità di acquisto in 1 click.

nn

Nei prossimi giorni saranno pubblicati gli "identikit" dei tre fasanesi che concorrono per il titolo di “personaggio dell’anno” di FasanoLive.com. Ci saranno circa tre settimane di tempo per votare: alla fine chi avrà ottenuto il favore del pubblico sarà premiato durante la festa del terzo compleanno di FasanoLive.com, che si terrà il 26 gennaio prossimo al Teatro Sociale di Fasano durante la serata "Scoprire è conquista" con intervento di numerosi ospiti di spessore. Saranno anche consegnate alcune menzioni speciali.

nn

CLICCA QUI PER VOTARE

n

giovedì 5 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonio Mileti
Antonio Mileti
7 anni fa

Personaggi dell’anno Vito Bianchi, sia per cultura, per i vari titoli e per tutto l’impegno e sacrificio che ha speso e spende per la città.

Natalie Pinto
Natalie Pinto
7 anni fa

Perché non è il pubblico a proporre le persone da votare. Fasano non è poi un paese così grande: ci conosciamo quasi tutti, e si sa chi sono le poche persone che hanno cuore, che mettono a disposizione degli altri la loro cultura e/o la loro professionalità, spesso in maniera gratuita e tralasciando se stessi (interessi persone care, momenti di svago).

Natalie Pinto
Natalie Pinto
7 anni fa

Comunque tra questi tre voto Vito Bianchi. Non me ne vogliano gli altri, ma io sono una studiosa e penso che la cultura e l’Arte possano salvare la società dall’egemonia che no tiene conto del bene comune.