Attualità

Prevenzione rischi da alluvioni: ripulito il canalone di Pezze di Greco

La Redazione
Il canalone di Pezze di Greco
Affidato anche lo stesso servizio per il canale di Montalbano e a breve sarà realizzata una rampa pedonale di sicurezza per l'asilo nido comunale "Montessori"
scrivi un commento 1

«A Natale non abbiamo riposato, disponendo alcune attività di non grande spesa ma importanti in tema di sicurezza: la pulizia completa del canale di scolo delle acque piovane di Pezze di Greco, che avevamo ordinato un mese fa, e l'affidamento dello stesso servizio anche per il canale di fogna bianca a Montalbano, dopo un sopralluogo del nostro esperto di protezione civile che ha constatato la necessità di liberarlo da fango, detriti e arbusti». Lo ha annunciato ieri il sindaco Francesco Zaccaria. 

nn

Che prosegue: «Abbiamo inoltre incaricato una ditta specializzata di realizzare la rampa pedonale di sicurezza che permetterà all'Asilo nido comunale "Montessori", in viale Unità d'Italia, di acquisire il Certificato di prevenzione incendi. Recenti norme ci obbligavano infatti – afferma il primo cittadino – ad avviare entro l'anno l'adeguamento ai requisiti antincendio degli asili nido con più di trenta bambini. La struttura sarà in acciaio zincato su plinti di calcestruzzo a basso impatto visivo, alti meno di un metro».

n

venerdì 30 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti