Attualità

Abbandono dei rifiuti, arrivano le videotrappole e le multe per gli incivili

Vincenzo Lagalante
Rifiuti abbandonati sulla Fasano-Cisternino
Ieri l'ennesima denuncia di FasanoLive sull'abbandono senza ritegno di qualsiasi genere di rifiuti nelle campagne del fasanese, addirittura anche vicino ad una lapide commemorativa
scrivi un commento 3

Ieri la denuncia di FasanoLive su quanto accaduto incredibilmente la scorsa settimana sulla strada provinciale Fasano-Cisternino con l'abbandono, senza ritegno, di un'enorme quantità di rifiuti, addirittura vicino una lapide commemorativa di un ragazzo morto alcuni anni fa in seguito ad un incidente stradale (leggi QUI). E ieri pomeriggio è arrivata la risposta dell'Amministrazione comunale dalle parole del sindaco Francesco Zaccaria.

nn

«Sono felice perché mi confermano che sono partiti primi verbali con cui contestiamo l'abbandono di rifiuti per le strade con forti sanzioni: ce lo chiedevano in tanti e finalmente facciamo qualcosa di concreto per contrastare questa pessima abitudine – afferma il sindaco -. Non è tutto: utilizziamo anche i 63.000 euro che la Regione ci ha assegnato a potenziamento della raccolta differenziata, per installare videotrappole nei punti più maltrattati del nostro territorio. Sappiamo bene che il problema dei rifiuti dipende prima di tutto dalle inadempienze del concessionario, e stiamo studiando come uscire dal contratto senza rischi per le tasche dei fasanesi, ma va combattuta anche l'inciviltà dei pochi che sporcano».

n

martedì 13 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giovanna Brindisi
Giovanna Brindisi
7 anni fa

Ma quale ieri pomeriggio che il comunicato del sindaco è uscito alle 11,54!!!
Da ridere veramente… per far credere che il sindaco ha risposto a voi? E mò le multe si mandano in cinque minuti??? Ma veramente pensate che le persone sono così fesse?? ?